Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Sheda audio usb

Sheda audio usb

Salve a tutti!!
    Io ho due schede audio una interna e una esterna. Con il comando

cat /proc/asound/cards

come risultato ho:

0 [ICH5 ]: ICH4 - Intel ICH5
    Intel ICH5 with VIA1612A at 0xffeff800, irq 4
    1 [PSC805 ]: USB-Audio - Philips PSC805
    Philips Electronics Philips PSC805 at usb-0000:00:1d.2-1, full speed

La prima scheda audio funziona senza problemi ma non riesco piu' ad usare la secondaria, che per me e' vitale!
    C'e' un modo per impostare la scheda 1 come primaria anzi che la scheda 0?

Ho anche provato a eliminare i moduli del kernel riguardanti la prima scheda!
    Il risultato e' che il sitema mi riconosce, ovviamente, solo la scheda usb ma tutti i programmi che sfruttano server sonoro non si avviano e in piu' dicono che la scheda e' occupata da qualcun'altro! Ho provato anche da root!

Grazie di tutto per me questa scheda e' importantissima!

se è una distro che ha alsaconf avviandolo ti permette di scegliere la scheda da usare
    poi dovresti mettere in autoload i moduli della scheda usb

caricare i moduli e fargli rigenerare la configuazione con update-modules

dipende dalle distro in genere c' è da smanettarci molto

Uso una slackware 11 con kernel 2.6.17.13! Caricare i moduli? In teoria non dovrebbero gia' esser caricati visto che la vede come scheda audio? Per la questione del device busy?

prova alsaconf

poi magari guarda dopo un

/etc/rc.d/rc.alsa reload

/etc/rc.d/rc.alsa restart

e dopo avere daro un modprobe -r dei moduli della scheda integrata un generate-modprobe.conf

Scusa la mia ignoranza ma alsaconf non mi vede la scheda usb mi vede solo quella pci pero' se io faccio alsamixer -c 1 ho accesso al mixer della scheda usb, quind in teoria la vede!

prova a caricare i moduli delle usb e usb-audio e sopratttutto carica il modulo della scheda usb
    poi riprova

Emhhh come si fa?

Ma scusate dalla mia ignoranza penso che il problema non sia di vedere la scheda caricando moduli penso che il problema sia nel far vedere all'OS la scheda usb come primaria e non come secondaria. Oppure impostare l'utilizzo della scheda usb...

Piccoli passi in avanti! Disabilitando alsa e mettendo su oss funziona la scheda /dev/sound/dsp1 pero' solo il canale frontale! Questo dovuto, penso, al fatto che non so dove recuperare i tool di configurazione di oss! Altra cosa che potrebbe far funzionare tutto e' provare ad abilitare l'emulazione oss da alsa pero' non so come si fa!
    Altra cosa importante da kde se metto alsa dispositivo /dev/sound/dsp1 non trova il file mentre con oss si!

Permessi di invio