Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    40

    non riesco a pubblicare il mio sito

    Ciao a tutti, scusate se vado subito al punto ma sono terribilmente irritato (forse perchè poco esperto).
    Ho pronto il mio primo sito fatto con dreamweaver. Un mio amico ha registrato il dominio e mi ho fornito i dati (host name, username, password) per loggarmi come amministratore web server (ditemi se dico strafalcioni) per poter caricare il sito.
    Questo avviene tramite un'applicazione che si chiama vhcs (mi sono informato è un pannello di controllo come altri quali c-panel), da cui posso accedere alla mail del mio account modifica dati amministratore gestione file etc.. Per caricare le pagine però non ho usato questo pannello vhcs e nemmeno un client-ftp (perchè prima di fare i danni non ne conoscevo l'esistenza) ma semplicemente ho aperto con explorer l'account ftp (ftp://nomedominio.com/) per iniziare a copiare i miei file. La prima volta che sono entrato mi sono trovato 4-5 cartelle di default che io ho deciso di cancellare (tra cui una si chiama hdocs). Attualmente hdocs c'è ancora e ce ne sono altre che ho rinominato ma non riesco ad eliminare perchè create da root (credevo fossi io root in quanto amministrator)...RISULTATO? non riesco più ad accedere al pannello di controllo, alla casella mail etc.. ma posso solo accedere con un client- ftp. Le pagine posso caricarle, posso creare nuove cartelle ma quando apro explorer e cerco di connettermi al sito si aprono error pages..Le mie domande e osservazioni sono:

    1-vhcs così come c-panel e altri sono solo applicazioni di interfaccia web server oppure sono i veri propri server che amministrano il mio spazio web.

    2-dal sito di vhcs (http://vhcs.net/new/) risulta che è un pannello di controllo per piattaforme linux mentre io uso winxp. C'è un'area download da cui scaricare il pacchetto completo di vhcs: ho pensato lo scarico e lo reinstallo così metto a posto ciò che probabilmente ho cancellato via ftp e non andava fatto. Peccato che sono versioni solo per linux!!

    3-se vhcs fosse una semplice interfaccia (in realtà credo sia l'amministratore) potrei scaricarmi un altro pannello di controllo (per winxp) registrarmi e accedere al mio spazio tramite esso?. INTENDO INSTALLARE UN NUOVO PANNELLO DI ACCESSO ALLO STESSO SPAZIO WEB CREATO DAL MIO AMICO

    come vedete ho parecchi dubbi e credo di aver fatto un bel po' di casino..Per favore se sapete tirarmi fuori da questo vicolo cieco vi sarei grato, anche perchè i miei compagni di squadra sono impazienti di vedere questo nuovo e bellissimo sito sulla nostra squadra di calcio. Un saluto a tutti risp presto

  2. #2
    Informati dal provider quali sono i metodi di pubblicazione accettati e soprattutto in quale cartella devi inserire i file del web.

    Ciao Marco.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.