Ciao ragazzi..

Premetto che ho un
S.O. XP SP2 Pachato di tutti gli aggiornamenti,
uso un firewall zona allarm pro 6.1.744. 001
uso un antivirus norton 2006 aggiornato delle ultimo liveupdate e definizione virus,
uso l' Ad-Aware SE Personal aggiornato di tutte le ultime definizioni.
Navigo con FF 1.5.0.7 e a volte con IE 6.0 SP2

Qualche settimana fa mi è capitato di navigare su alcuni siti web che somministravano Trojan.Linkoptimizer ma il mio antivirus aggiornato lo bloccò.

3 giorni fa, quindi dopo 2 settimane tranquille ecco fare la sua comparsa senza che ritornassi a navigare sugli stessi siti, anche su una pagina vuota o durante una pausa.

E questa volta si è attivato anche il firewall segnalando la presenza di un ms.exe che voleva accedere e di un WINDOWS\system32\cmd.exe (segnalazione rossa).. lo fa ripetutamente ad intervalli random

Ma la cosa strana è che ho dovuto cancellare tutti i cookie e la cache per accedere a GMail e altri servizi di Google ma ancora non riesco a farlo con Google Adsense



Inoltre, oggi, Ebay, dopo oltre 3 anni, mi ha fatto cambiare la password dicendomi che da loro attività investigative hanno riscontrato che qualcuno poteva venirne in possesso.

Cambiata, non riesco comunque ad accedere e dalla pagina di assistenza clienti, il servizio di Google Antipishing mi dice che potrebbe essere una pagina contraffatta.. eppure la barra di NetCraft non mi segnala nulla e mi dice che è il vero Ebay.inc il legittimo proprietario di quella pagina.



La mia domanda è possibile che tutto questo dipenda dal Trojan.Linkoptimizer ?
E come può essere possibile se comunque viene fermato da Antivirus e Firewall

Ho letto Guida alla rimozione di LinkOptimizer / Trojan Agent.. spero sinceramente di non arrivare a fare tutto quello che è indicato ecco perchè prima di procedere vorrei sapere se effettivamente il mio pc può essere infetto.

Ringranzio sin da ora chunque vorrà aiutarmi