Salve a tutti, ho una questione che mi da degli enormi problemi con un progetto, che devo svolgere prima della tesi di laurea (tirocinio). Sto sviluppando un progetto con PHP e mi trovo di fronte ad un problema che vado a spiegarvi.
Ho uno form dove viene inserito un testo, e questo form, una volta inviati il dato si comporta in due modi diversi, questo dipende se la stringa si trova o meno tra vigolette.
Lo script testato in locale non presenta nessun problema (Uso EasyPhp)
Codice PHP:
$flag=preg_match('/^\"(.*)\"$/', $testo);
if ($flag==TRUE)
{...}
else
{...}
Ma lo stesso script, messo su uno spazio web, che mi è stato fornito dall'azienda presso il quale svolgo il tirocinio non sembra funzionare.
Cioè invece di andare nell'If, esegue l'ELSE
Se invece di fargli leggere il paramentro testo, dalla form gli scrivo la stringa all'interno dello script in questo modo
Codice PHP:
$testo="\"prova\"";
$flag=preg_match('/^\"(.*)\"$/', $testo);
if ($flag==TRUE)
{...}
else
{...}
Tutto funziona a meraviglia, e come se il testo recuperato dal form, non venisse ben riconosciuto (anche se quando gli chiedo di stamparlo a video con un echo mi stampa correttamente cioè tra virgolette), sono quasi sicuro sia un problema dello spazio in cui sono ospitato (visto che in locale vado n'amore) ma purtroppo non posso cambiarlo visto che il tirocinio è svolto presso di essi.
Mi aiutate? Vi prego son disperata!