Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Logo personale

Utente di HTML.it

Logo personale

Salve a tutti!
    Sto preparando il logo per il mio sito personale (dove raccoglierò il lavoro che fin'ora ho svolto), ma qualcosa non mi convince... ho preparato alcune bozze in poco tempo e volevo sottoporvele, così da aiutarmi a migliorarlo .
    Grazie a tutti!
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    Ecco la seconda

Utente di HTML.it
    La cosa che non mi convince è la scritta "Design", non capisco se è il font o la collocazione... voi che dite?

Utente di HTML.it
    Che ne dite di questo?

Utente di HTML.it
    Scusate non ho inserito l'immagine nell'altro reply :P
    Chiedo venia moderatori, ho gli occhi che stanno prendendo fuoco!

IMHO proverei a fare un marchio più compatto... considerando che probabilmente dovrai sfruttarlo anche in un'immagine coordinata cercherei di semplificare l'occhio riducendone l'iconicità... prova a lavorare su un pitogramma che lo rappresenti... :master:
    http://www.2rlab.com
    God save the colours!

Utente di HTML.it
    Umm... l'idea dell'occhio così mi piace molto, però hai ragione, forse dovrei compattarlo un pochino...
    Se hai qualche esempio da mostrarmi te ne sarei grato

l'idea dell'occhio in sé non è male, visto che tratti di comunicazione visiva... dipende: se devi usare il logo solo cm banner su un sito allora ci può anche stare il raster, ma se cominci a stamparlo su supporti diversi sai che scazzi per le stampe?... purtroppo non ho materialmente il tempo per farti un esempio... però cerca di semplificare, di astrarre al massimo e di trasmettere il concetto che vuoi che passi col numero minore di segni... pensando all'occhio mi vengono in ente dei pittogrammi egizi o cmq di alcune civilità del mediterraneo... sarebbe interessante vederne il significato e vedere se possono esserti utili, magari reinterpretandoli graficamente.
    http://www.2rlab.com
    God save the colours!

Utente di HTML.it
    Già, non avevo pensato alle problematiche delle immagini raster per la stampa...
    Umm... dovrò lavorarci un pò su...
    Grazie per i preziosi consigli, se qualcun'altro ne ha si faccia pure sotto, sono tutti bene accetti

Permessi di invio