Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Come si accorge lo spider di un 301?

Salve,
    sto modificando un sito aziendale, sostituendo delle vecchie pagine con delle nuove realizzate tenendo presente le direttive di MdR e rispettando gli standard del W3C.
    Ho sostituito i link alle vecchie pagine con quelle nuove, ed ho inserito all'inizio delle vecchie il redirect 301 fatto in ASP.
    Ora mi è venuto un dubbio, se lo spider non trova più i link alle vecchie pagine, come capisce che mi deve trasportare il PR su quelle nuove?
    Devo cmq lasciare i link alle vecchie pagine, o lo spider utilizza un metodo particolare per accorgersi di questo cambiamento?

Grazie!

Non ha senso lasciare i link ai vecchi indirizzi delle pagine: lo spider va a controllare una pagina il cui indirizzo ha già in memoria, trova un 301, e "capisce" che la pagina ha cambiato indirizzo.

A mio parere (giudico da quel che scrivi) stai facendo un ottimo lavoro

Originariamente inviato da Petro_suse91
    Non ha senso lasciare i link ai vecchi indirizzi delle pagine: lo spider va a controllare una pagina il cui indirizzo ha già in memoria, trova un 301, e "capisce" che la pagina ha cambiato indirizzo.

A mio parere (giudico da quel che scrivi) stai facendo un ottimo lavoro
    Spero che sia veramente un'ottimo lavoro, anche perchè nell'ultimo periodo mi sono occupato solo di quel sito e da oggi finalmente le nuove pagine sono OnLine, ora aspetto il giudizio dei MdR.

Grazie per la risposta, infatti immaginavo che fosse cosi, ma dopo tutto il lavoro non volevo sbagliare proprio sul redirect

Un'ultima cosa, praticamente io ho sostituito tutti i link alle vecchie pagine con quelli alle nuove, ma l'errore umano è sempre dietro l'angolo, quindi magari in qualche pagina interna è rimasto il vecchio link (che porta alla pagina con il 301), questo può crearmi problemi se si verificasse?
    (Cmq sto controllando una per una le pagine per evitare che succeda, ma qualcosa può sfuggire)

Grazie!

Originariamente inviato da Web01
    Un'ultima cosa, praticamente io ho sostituito tutti i link alle vecchie pagine con quelli alle nuove, ma l'errore umano è sempre dietro l'angolo, quindi magari in qualche pagina interna è rimasto il vecchio link (che porta alla pagina con il 301), questo può crearmi problemi se si verificasse?
    Nulla di rilevante, no:
    al massimo ci sarà un "salto" in più per arrivare alla pagina (il redirect), e non hai ovviamente una struttura di link coerente e perfetta, ma non rischi in alcun modo di incappare in penalizzazioni di sorta.
    ciao

Permessi di invio