Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Menu solo HTML

Menu solo HTML

Salve a tutti
    volevo chiedervi una delucidazione

io ho un sito fatto interamente e solo con tabelle (lo so che è molto poco ortodosso ma ho solo raccolto l'eredità di altri; è in progetto un restyling completo del sito non preoccupatevi ).

A sinistra ho un menu fatto con una tabella nel quale ogni voce corrisponde ad una cella diversa. Il fatto è che ogni volta che devo aggiungere una voce, sottrarre una voce insomma modificare il menu devo ripetere la stessa azione per tutte le trenta e passa pagine del sito VVoVe: . Perciò la domanda è questa:

Esiste un modo per poter evitare tutto ciò utilizzando il solo e semplice HTML (dato che conosco per ora solo questo [e neanche tanto bene visto che ho aperto questo thread] e che voglio adottare una soluzione temporanea fino a quando la nuova versione del sito fantascientifica non sarà pronta)?

Comunque vi ringrazio lo stesso già da adesso

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    il fatto di avere una voce per cella complica le cose....
    avresti potuto usare il comando "trova e sostituisci" del tuo programma di editing...

potresti dare estensione shtml alle pagine e inserire un'inclusione per il menù.
    elimini le celle e ne metti solo una che contiene tutto il menù, incluso.
    http://webdesign.html.it/articoli/le...-pagine-web/4/

PS: ricorda ti togliere tutto il codice di troppo dai file inclusi

ciao grazie per l'aiuto vincent ma vorrei chiederti un'altra cosa che non mi è chiara. nella pagina che hai linkato tu c'è scritto che è per unix e apache.

scusa la mia ignoranza, ma intende che il mio server personale è apache su unix o il server del provider utilizza apache su unix? perchè se è così io il sito ce l'ho su un provider (aruba) ma non so (sempre per il fatto che ho ereditato il suddetto da altre persone) se aruba utilizza ha un server unix con apache.

dimmi tu, va bene lo stesso?posso fare lo stesso?

ciao grazie e scusate ancora la mia ignoranza che presto verrà colmata

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Si... scusa, non mi ero accorto che quella pagina si riferisce a server Unix e Apache.
    Ma fa lo stesso: è lo stesso ragionamento su server Windows.
    Immagino tu stia usando quello...

Hai già provato? Tutto a posto?

Si ho provato ma non l'ho ancora messo su tutto il sito. L'ho provato su un paio di pagine e le ho caricate e sembra che tutto funzioni. Ora provvederò a implementarlo su tutte le pagine.

Grazie infinite, mi hai mezzo salvato

Permessi di invio