Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Delphi dataset.locate

Salve a tutti. Mi chiedevo se il metodo locate cosente la ricerca solo di al max 3 parti di record che so..field[0] ..1 e 2, xchè se il numero di parti di record cercati e maggiore di 3 , nn mi da errore, ma nn effetua la ricerca suggerimenti?!?!?!? dove sbaglio?? grazie a tutti ciao!

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Per quanto ne so, il numero di campi è virtualmente infinito.

Devi sempre accompagnare le domande con il codice relativo, il database utilizzato, i componenti adottati, ecc. ecc. altrimenti non è possibile darti risposte precise.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

ok allora sicuramente sbaglio io faccio alcune prove e poi ti faccio sapere cmq sto usando il componente tdbf su database dbf

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da Dalton
    ok allora sicuramente sbaglio io faccio alcune prove e poi ti faccio sapere cmq sto usando il componente tdbf su database dbf
    Se non ricordo male, il metodo Locate può essere ridefinito dalle classi che discendono da TDataSet, in quanto la ricerca all'interno della base dati dovrebbe essere soggetta alle differenze architetturali della libreria di componenti o piattaforma di riferimento per l'accesso ai dati.

In sostanza, il componente che stai utilizzando potrebbe avere un comportamento "non standard" o avere limitazioni, ma prima mi accerterei che il codice sia scritto correttamente e che la ricerca sia fatta altrettanto bene.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio