Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di JoeP
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    558

    Stato caricamento JPEG esterne

    Per caricare una JPEG esterna uso ovviamente il metodo loadMovie, su un MovieClip vuoto.
    Mi servirebbe sapere il momento in cui il caricamento dell'immagine viene completato, ed eseguire in quel momento alcune istruzioni.

    Non posso usare il trucchetto della dimensione del MovieClip (che consiste nel controllare se il MovieClip vuoto, prima largo 0px, si è "ingrandito"), perchè la JPEG deve essere caricata sopra una "precedente" JPEG, nello stesso MovieClip (deve essere una sostituzione in pratica).

    Qualcuno ha qualche idea?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    225
    onLoadInit (listener di eventi MovieClipLoader.onLoadInit)
    onLoadInit = function([target_mc:MovieClip]) {}

    Richiamato quando sono state eseguite le azioni del primo fotogramma del clip caricato. Dopo che è stato richiamato questo listener, è possibile impostare le proprietà, utilizzare i metodi e interagire in altro modo con il filmato caricato. Chiamare questo listener su un oggetto listener aggiunto mediante MovieClipLoader.addListener().

    Il valore di target_mc identifica il clip filmato per il quale viene eseguita la chiamata. Il parametro è utile quando devono essere caricati più file con lo stesso set di listener.

    Disponibilità: ActionScript 1.0; Flash Player 7

    Parametri
    target_mc:MovieClip [opzionale] - Un clip filmato caricato dal metodo MovieClipLoader.loadClip().

    ciao

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di JoeP
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    558
    grazie, adesso provo a cercare qualcosa in più nella guida di Flash...
    volevo mantenere la compatibilità con la versione 6 del player, ma tanto ormai tutti hanno il 9...
    grazie mille

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di JoeP
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    558
    perfetto, ho risolto con questo codice:

    codice:
    // Listener
    var mclListener:Object = new Object();
    mclListener.onLoadStart = function(mcTarget:MovieClip) {
         trace("Caricamento iniziato... " + getTimer());
    };
    mclListener.onLoadComplete = function(mcTarget:MovieClip) {
         trace("Caricamento completato. " + getTimer());
    };
    mclListener.onLoadInit = function(mcTarget:MovieClip) {
         trace("Immagine visualizzata. " + getTimer());
    };
    
    // MovieClip Loader
    var mclImage:MovieClipLoader = new MovieClipLoader();
    mclImage.addListener(mclListener);
    
    // Load Image
    var imageUrl = "http://www.helpexamples.com/flash/images/image1.jpg";
    mclImage.loadClip(imageUrl, mcImage);

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    225
    Bene.
    ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.