riscrivo qui la mia domanda visto che nell'altro post non posso modificare il titolo.
la domanda sta nell'oggetto.
google legge come spam i siti che si fanno conoscere anche tramite i social bookmark (parlo di siti con contenuti validi, servizi reali, non siti di spam)??
la domanda mi è sorta in quanto ho iniziato a inserire alcune aree specifiche del mio sito in alcuni social bookmark. hanno tutti dei nofollow i link dei bookmark, ma non mi interessa ottenere PR bensi solo proporre guide, servizi e regolamenti presenti sul mio sito.
ed in effetti google mi ha indicizzato i post che è una meraviglia, e su parole chiave non competitive, di più direi.
ora, che mi passi PR ribadisco non me ne puo fregare di meno, ma non è che lo interpreta come spam??
aggiungo per concluedere, che li uso aggiungendo un post al giorno, sempre su una particolare tematica o servizio. nulla di più, nulla di meno.
grazie.