Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Impostazione DNS

Impostazione DNS

Ciao a tutto, sono molto neofita del mondo di server, sono passato da un hosting a un vps e me la sono cavata molto bene per configurare tutto, però proprio non ho mai avuto a che fare con le impostazione dei dns ecc... dovrei inviare una mail alla sezione domini della mia azienda per cambiare i dns e sta mattina gli ho scritto cercando di cavarmela questo:

@ A (Host) 194.177.97.175

ftp A (Host) 194.177.97.175

mail A (Host) 194.177.97.175

* A (Host) 194.177.97.175

www A (Host) 194.177.97.175

e loro mi hanno risposto:

Credo abbia dimenticato qualcosa... Nella mail che ha mandato non vedo ns di sorta!
    Per effettuare il cambio abbiamo bisogno di due dns distinti, facenti capo a due diversi ip; inoltre il dominio deve essere impostato nel VPS e associato a detti dns.

Cordiali saluti

Che devo fare dove trovo le info, che devo scrivere?

Grazie

Ma vuoi configurare in modo da accedere al dominio con www.nomedominio?

Ciao Marco.

Si dovrei impostarlo per www per poi inviare i dati al nic

cioè ho guardato in internet non ci sono molte guide sulla cosa.

Grazie

Il tuo ISP ti ha ha dato anche la configurazione del DNS? se si contatta loro e digli che vuoi registrare un dominio e gestirne poi i DNS nella tua macchina, indicandogli poi i sottodomini da creare (www. è un sottodominio per esempio).

Ciao Marco.

Moderatore di Altri Server + Database L'avatar di SUPERMIKY
    Originariamente inviato da Bormar81
    Il tuo ISP ti ha ha dato anche la configurazione del DNS? se si contatta loro e digli che vuoi registrare un dominio e gestirne poi i DNS nella tua macchina, indicandogli poi i sottodomini da creare (www. è un sottodominio per esempio).

Ciao Marco.
    Alt, aspetta, c'è una bella differenza tra host e subdomain.
    Se www.dominio.it lo imposti come sotto dominio di 3° livello il NIC non accetta la richiesta.
    Va impostato come host A.

Sottodominio significa che si comporta come un vero e proprio dominio quindi con altri host a suo carico (es. mail.www.dominio.it, ns1.www.dominio.it): non penso sia quello che il cliente vuole e poi il NIC rifiuterebbe una tale impostazione

vCard | CV | Social networks
    No, in privato non ti aiuto.

Permessi di invio