Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente bannato

[VB.NET] file di configurazione

ciao a tutti ,
    ho aggiunto nel mio proggetto un file di configurazione e mi ha aggiunto un file conf.setting. Ho messo le mie variabili iniziali con valori iniziali. Esempio

username (String) = root

(questa è una mia schematizzazione, credo ke voi sappiate che c'è una schermata che semplifica il tutto con una sorta di spreadsheet).

dunque, riesco a leggerle i valori conservati in questo file xml, ma non riesco a scriverle. Ho questa sub

codice:
    Private Sub cmdApply_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles cmdApply.Click
            conf.Default.serverhost = txthost.Text
            conf.Default.username = txtuname.Text
            conf.Default.database = txtdatabase.Text
            conf.Default.connectionString = txtconnstring.Text
            cmdApply.Enabled = False
        End Sub
    se io riapro questo form (frmConfig, un form che mi consente visualmente di modificare il file di configurazione), trovo le modifiche che faccio. Ma quando io CHIUDO e RIAPRO il programma, riprendo i vecchi valori che ci stavano e non ho concluso nulla..

come faccio a conservare le mie modifiche anche DOPO la chiusura del programma?

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Ne abbiamo già parlato molte volte, anche recentemente. Prova a fare una ricerca.

In generale, il concetto è che la modifica del file di configurazione andrebbe fatta usando le classi tipiche per la manipolazione di file XML.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente bannato
    Originariamente inviato da alka
    Ne abbiamo già parlato molte volte, anche recentemente. Prova a fare una ricerca.

In generale, il concetto è che la modifica del file di configurazione andrebbe fatta usando le classi tipiche per la manipolazione di file XML.
    cmq...
    ho risolto facendo, semplicemente,

conf.Default.Save()

Scusate la mia incapacità, ma non riesco a trovare niente in questo forum che parli
    di questo argomento che mi interessa molto ( io uso vb.net express 2005)... qualcuno mi può dare un link? Please...
    Grazie in anticipo!
    Nulla è impossibile

Permessi di invio