come faccio a sapere che browser utilizza l'utente e fargli visualizzare la pagina adatta?
es. ho uno scroll che mi funziona correttamente solo in IE quindi chi non usa IE lo dirotto su una pagina alternativa
come faccio a sapere che browser utilizza l'utente e fargli visualizzare la pagina adatta?
es. ho uno scroll che mi funziona correttamente solo in IE quindi chi non usa IE lo dirotto su una pagina alternativa
In PHP hai a disposizione la variabile super-global:Originariamente inviato da mensana3
$_SERVER['HTTP_USER_AGENT']
che contiene la stringa dello "user-agent". Una cosa del tipo:
"Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.0; en-US; rv:1.8.0.7) Gecko/20060909 Firefox/1.5.0.7"
Poi in questa stringa, bisogna andare a cercare le parti "peculiari" di ogni browser. Ma non è proprio banale.
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
Aspita!!!
eppure mi sembrava di ricordare di aver letto di qualche istruzioncina (forse js) che stabiliva cosa aveva (o forse cosa NON aveva) l'utente e conseguente redirect.
Vado a spulciare su qualche vecchio libro
![]()
Il riconoscimento del browser lo puoi fare sia lato client (con Javascript) sia lato server (PHP, ASP, ecc....) usando lo user-agent. Ovviamente i due modi sono diversi.Originariamente inviato da mensana3
Aspita!!!
eppure mi sembrava di ricordare di aver letto di qualche istruzioncina (forse js) che stabiliva cosa aveva (o forse cosa NON aveva) l'utente e conseguente redirect.
Vado a spulciare su qualche vecchio libro
![]()
Se ti basta con JS, segui <questa> ricerca, ad esempio.
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet