Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: push

push

allora..
    ho un pulsante con nome istanza push...
    su un livello ho un mc (con interpolazione) che rappresenta una porta scorrevole che si apre e si chiude...
    ora.. vorrei che cliccando il puldante push... una volta si apra e quella dopo si chiuda........

come?

poi..... come faccio a fare il fade in all'inizio di un swf esterno? mettendo davanti un interpolazione la qualità non è delle migliori...

Grazie

Utente di HTML.it

Re: push

Originariamente inviato da misshellfire
    allora..
    1 ho un pulsante con nome istanza push...
    su un livello ho un mc (con interpolazione) che rappresenta una porta scorrevole che si apre e si chiude...
    ora.. vorrei che cliccando il puldante push... una volta si apra e quella dopo si chiuda........

come?

2 poi..... come faccio a fare il fade in all'inizio di un swf esterno? mettendo davanti un interpolazione la qualità non è delle migliori...

Grazie
    1 Hai pratica con le variabili?

ne dichiari una sul 1 frame della linea temporale, e sul tasto metti 2 valori e dai a ciascuno un comando. Esempio:

_root.condizione="apri";

tasto:

on (release) {
    if (_root.condizione=="apri") {
    coso.gotoAndPlay(2);
    _root.condizione="chiudi";
    } else {
    _root.condizione="apri";
    coso.gotoAndPlay(20);
    }
    }

dove i frames 20 e 2 sono quelli in cui la porta si apre e chiude.

2. non ho capito mi sa, comunque dipende da cosa deve sfumare e come è fatto il movie.
    Il re è nudo (cit).

no nn ho pratica però mi serve perciò posso impegnarmi...
    il problema è che so proprio poco sulle variabili... prometto che le studio... solo che sta cosa è urgente...
    allora...

coso presumo sia il nome istanza del mio mc con interpolazioni...
    ma se io seguo pari passo il tuo esempio dovrebbe già funzionare? perchè nn succede nulla.......

Utente di HTML.it
    no nn ho pratica però mi serve perciò posso impegnarmi...
    il problema è che so proprio poco sulle variabili... prometto che le studio... solo che sta cosa è urgente...
    allora...

coso presumo sia il nome istanza del mio mc con interpolazioni...
    ma se io seguo pari passo il tuo esempio dovrebbe già funzionare? perchè nn succede nulla.......
    ciapa, a spiegare faccio schifo.

E' un po' diverso, così capisci anche come applicarlo a oggetti diversi; ma il principio è quello, se smanetti un po' vedrai che riesci ad applicarlo.
    Il re è nudo (cit).

mi da errore nell'aprire il file
    uso flash mx2004........................

Utente di HTML.it
    riscaricalo e riprova, ho salvato per mx2004.
    Il re è nudo (cit).

funzia... ora ci smanetto..... grazie mille
    che codice potre inserire per lo spostamento al posto di usare l'interpolazione?

ah quello che intendevo con il fade in prima era... ho un pulsante nella home... clicco su una voce... e mi si carica in un mc contenitore un swf esterno e volevo che si caricasse con un fade in... però nn riesco a sistemare i codici...

Utente di HTML.it
    funzia... ora ci smanetto..... grazie mille
    che codice potre inserire per lo spostamento al posto di usare l'interpolazione?

ah quello che intendevo con il fade in prima era... ho un pulsante nella home... clicco su una voce... e mi si carica in un mc contenitore un swf esterno e volevo che si caricasse con un fade in... però nn riesco a sistemare i codici...
    Usa un'interploazione, un coso opaco che diventa trasparente.

Usa un'interpolazione, come sopra. AS è bellissima ma quando viene buona, usarla a tutti i costi non è furbo (grafico dixit ).
    Quanto pesa il movie esterno?
    Il re è nudo (cit).

sui 150 kb...
    ok ho già risolto con il "coso" opaco ( )
    volevo usare AS perchè col coso opaco la qualità era un pò così...

grazie di tutto.. ora mi metto sulle variabili... se dovessi aver bisogno ti scrivo...
    grazie ancora

Miss Hellfire

Permessi di invio