come si apre una finestra popoup da collegamento supertestuale?
"collegamento supertestuale"??? Cosa intendi???
http://flash.html.it/faq/leggi/1118/...opup-da-flash/
collegamento a pagina web...vorrei fare come questo sito...www.ribigini.com quando si clicca sul pulsante lui apre una finestra popoup
Da dentro flash immagino.Originariamente inviato da GhostFire
Sul bottone
on (release) {
getURL ("javascript:window.open('pagina.htm','inizio','sc rollbars=no,resizable=no,width=750,height=500,stat us=no,location=no,left=0,top=0,toolbar=no');void(0 )");
}
'inizio' è il nome della finestra che si apre, puoi metterci anche 'pippo' per la funzione che ha (ovvero quella di evitare che si apra una finestra nuova ad ogni click);
status barra stato
location barra indirizzi
void(0) serve per evitare che la pagina da cui poi apri la popup cambi diventando bianca con [object] in alto.
Il resto più o meno lo capisci da solo.
Se fai copia incolla leva il trattino tra java e script.
PS - usa la ricerca, questa domanda è stata fatta milioni di volte, avresti torvato senza postare![]()
Il re è nudo (cit).
si ho visto solo che quando ho fatto ricerca nn me la ha trovata cmq su pagina.html devo mettere il collegamento del sito?
Collegamento IPERtestuale allora, non SUPER.Originariamente inviato da GhostFire
Comuqnue da quel link che ti ho dato trovi diversi metodi per fare proprio quello.
Il re è nudo (cit).
ok,adesso provo
non va...io su pagina.html ho messo :
http://www.indirizzosito.com
ma hai messo gli apici prima e dopo il link?
Ciao a tutti,
anche io devo realizzare un sito nel quale, cliccando sul link, si apre una finestra di pop up.
Ma so usare poco flash...dove va inserita quindi questa parte di codice?
on (release) {
getURL ("java-script:window.open('pagina.htm','inizio','scrollba rs=no,resizable=no,width=750,height=500,status=no, location=no,left=0,top=0,toolbar=no');void(0)");
}
A parte il classico pop up che devo realizzare,
dovrei anche poter cliccare su di una cartina geografica e far apparire un pop up tramite il quale inserere e modificare del testo (per un'area di amministrazione)...
![]()
![]()
![]()