Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[vb6] leggera data intera

è nato un problema funziona tutto ma la ricerca si basa solo sul giorno nel senso :

sei io metto

dal 14.10.2006 al 17.10.2006

mi aggiunge anche quelli con data 15.11 .2006 quindi calcola solo il giorno e nn da peso ai MESI

come risolvo? ho provato ad usare il LEN(text2.text) ect.. ma facendo cosi non mi funziona più nulla.

aspetto aiuto
    grazie

ecco il codice

codice:
    Dim db As Database
    Dim rs As Recordset
    Dim WS As Workspace
    Dim dbfile As String
    Dim pwdstring As String

ListView1.ListItems.Clear

Text2.Text = FormatDate(Text2.Text, dd´mm´yyyy)
    Text3.Text = FormatDate(Text3.Text, dd´mm´yyyy)

Set WS = DBEngine.Workspaces(0)
    dbfile = (App.Path & "\Data\date.mdb")
    pwdstring = "swordfish"
    Set db = DBEngine.OpenDatabase(dbfile, False, False, ";PWD=" & pwdstring)
    Set rs = db.OpenRecordset("SELECT * FROM pagamenti")

Do While Not rs.EOF
    If Not rs.EOF And Not rs.BOF And rs("gennaio") = "0" And rs("gennaio1") >= Text2.Text And rs("gennaio1") <= Text3.Text Or _
    Not rs.EOF And Not rs.BOF And rs("febbraio") = 0 And rs("febbraio1") >= Text2.Text And rs("febbraio1") <= Text3.Text Or _
    Not rs.EOF And Not rs.BOF And rs("marzo") = 0 And rs("marzo1") >= Text2.Text And rs("marzo1") <= Text3.Text Or _
    Not rs.EOF And Not rs.BOF And rs("aprile") = 0 And rs("aprile1") >= Text2.Text And rs("aprile1") <= Text3.Text Or _
    Not rs.EOF And Not rs.BOF And rs("maggio") = 0 And rs("maggio1") >= Text2.Text And rs("maggio1") <= Text3.Text Or _
    Not rs.EOF And Not rs.BOF And rs("giugno") = 0 And rs("giugno1") >= Text2.Text And rs("giugno1") <= Text3.Text Or _
    Not rs.EOF And Not rs.BOF And rs("luglio") = 0 And rs("luglio1") >= Text2.Text And rs("luglio1") <= Text3.Text Or _
    Not rs.EOF And Not rs.BOF And rs("agosto") = 0 And rs("agosto1") >= Text2.Text And rs("agosto1") <= Text3.Text Or _
    Not rs.EOF And Not rs.BOF And rs("settembre") = 0 And rs("settembre1") >= Text2.Text And rs("settembre1") <= Text3.Text Or _
    Not rs.EOF And Not rs.BOF And rs("ottobre") = 0 And rs("ottobre1") >= Text2.Text And rs("ottobre1") <= Text3.Text Or _
    Not rs.EOF And Not rs.BOF And rs("novembre") = 0 And rs("novembre1") >= Text2.Text And rs("novembre1") <= Text3.Text Or _
    Not rs.EOF And Not rs.BOF And rs("dicembre") = 0 And rs("dicembre1") >= Text2.Text And rs("dicembre1") <= Text3.Text Or _
    Not rs.EOF And Not rs.BOF And rs("trimestre") = 0 And rs("trimestre1") >= Text2.Text And rs("trimestre1") <= Text3.Text Or _
    Not rs.EOF And Not rs.BOF And rs("semestre") = 0 And rs("semestre1") >= Text2.Text And rs("semestre1") <= Text3.Text Or _
    Not rs.EOF And Not rs.BOF And rs("annuale") = 0 And rs("annuale1") >= Text2.Text And rs("annuale1") <= Text3.Text Then

ListView1.ListItems.Add , , rs("nome") , , 1

End If
    rs.MoveNext
    Loop

grazie

Non si è capito un tubazzo... non puoi buttarci nei tuoi problemi in medias res, una piccola intro aiuterebbe...
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

dal codice credo ke si capisce benissimo ...

cerco in un database la data dal ... al

esempio

10/11/2006 al 15/11/2006

però lui si basa solo con i giorni e nn dal mesi , quindi se ce una data anche del mese di dicembre me la aggiunge lo stesso

esempio se ce anche

13/12/2006 me lo aggiunge ma io chiedevo solo del mese di novembre!

quindi mi calcola solo i giorni e nn i mesi

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Quella If e' illeggibile e incomprensibile ...

Utente di HTML.it
    ma non puoi fare semplicemente una query?

ho risolto tramite altro forum dove mi hanno dato risposte e spiegazioni invece di commentare solo bha , if illeggibile nn credo e l'unico modo abbrevviato per fare quello che dicevo io, sicuramente nn è il luogo adatto questo, essendo un moderatore di un forum so come ci si comporta e come bisogna prendere le persone quello che nn siete capace a fare voi .

grazie lo stesso

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da Incantatore
    ho risolto tramite altro forum dove mi hanno dato risposte e spiegazioni invece di commentare solo bha , if illeggibile nn credo e l'unico modo abbrevviato per fare quello che dicevo io, sicuramente nn è il luogo adatto questo, essendo un moderatore di un forum so come ci si comporta e come bisogna prendere le persone quello che nn siete capace a fare voi.
    Le persone che hanno partecipato a questo thread lo hanno fatto, in fondo, per cercare di capirne di più del tuo problema e per darti, di conseguenza, una mano a risolverlo.

Se hai trovato un luogo in cui qualcuno è riuscito a capire e a risolverlo, meglio per te.

Comunque fosse, non c'è alcun valido motivo per prendersela in questo modo con chi dedica il proprio tempo libero ad indagare sui tuoi problemi, indipendentemente dal fatto che ci riesca oppure no.

Bastava qualche spiegazione in più, forse, invece di trattare così barbaramente chi in fondo si è dimostrato interessato. Insomma, un minimo di educazione è dovuta, e non è generalmente subordinata all'essere moderatore di un forum o meno.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio