Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Formule Excel Scadenziario

Ciao ragazzi avrei bisogno di qualcuno che mi aiuti nelle formule dello scadenziario che sto facendo per tenere la contabilità delle varie spese. Ho una colonna data dove dentro ce scritto la data della scadenza io dovrei far colorare di arancione 3 giorni prima di rosso il giorno della scadenza è possibile farlo?

Michele

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Sì, certo.
    A questo proposito, usa la formattazione condizionale: seleziona la colonna (o le celle) delle date e dal menu "Strumenti" -> "Formattazione condizionale"; si aprirà una finestra di dialogo nella quale è possibile inserire più condizioni, magari una per le operazioni già scadute, ed un'altra per quelle prossime a scadere. Occorre impostare in questo modo: in "Condizione1" selezionare "il valore della cella è" -> "tra" -> e poi la formula =OGGI()-10 -> =OGGI()-1 e poi cliccare sul bottone "Formato" per scegliere la formattazione che si preferisce (testo in grassetto, colorato, ecc.). Con questa condizione, se il valore della cella è ricompreso tra ieri ed una data antecedente a 10 giorni rispetto ad oggi, allora assumerà la formattazione da noi prescelta. Ovviamente i valori della formula OGGI() sono personalizzabili...

Di seguito, cliccare sul bottone "Aggiungi" per inserire una seconda condizione, quella relativa alle scadenze in procinto, e quindi analogamente impostiamo: "il valore della cella è" -> "tra" -> =OGGI() -> =OGGI()+5 per poi cliccare sul bottone "Formato". In questo modo le scadenze odierne e quelle dei prossimi 5 giorni, saranno evidenziate. Va da sé che per questa seconda formattazione, occorrerà scegliere qualcosa di diverso rispetto alla prima.
    Anche io ho aderito al NoKappa

Ciao, ti ringrazio, ma se la data della scadenza non fosse OGGI? Cioè oggi sta ha indicare la data del giorno, ma se io ad esempio ho una scadenza il 30 ottobre?

Michele

Permessi di invio