prova a ricalibrare lo schermo, salvalo con un altro nome di profilo
e come si fa?Originariamente inviato da Luca.dall
prova a ricalibrare lo schermo, salvalo con un altro nome di profilo
no perchè il monitor l'ho appena preso, e mi sa che nn l'ho mai calibrato..
Nel pannello di controllo -se non ricordo male- ci dovrebbe essere una nuova voce tipo Adobe Gamma con uno schermo come icona. Segui il wizard, alla fine dovresti poter salvare un profilo che -sempre a memoria, adesso lavoro con Mac- devi applicare allo schermo nelle proprietà di quest'ultimo.
mmm nn c'è.. uff.. dove posso sacaircare l'adobe gamma?Originariamente inviato da Luca.dall
Nel pannello di controllo -se non ricordo male- ci dovrebbe essere una nuova voce tipo Adobe Gamma con uno schermo come icona. Segui il wizard, alla fine dovresti poter salvare un profilo che -sempre a memoria, adesso lavoro con Mac- devi applicare allo schermo nelle proprietà di quest'ultimo.
1. hai controllato di aver caricato i driver del monitor?
2. in genere in bundle con i monitor (sopratutto i nuovi) ci sono dei software che creano i profili da utilizzare per il sistema operativo e per i software tipo photoshop.
![]()
C.P.L.R.D.V.C.
Campagna per la riabilitazione del vecchio ciauz.
Ridatemi la mia faccina!
nel cd c sono i driver e basta.. per i profili nn c'è nada.. ma posso crearli da windows o dal nvidia control pannel?Originariamente inviato da macmafia
1. hai controllato di aver caricato i driver del monitor?
2. in genere in bundle con i monitor (sopratutto i nuovi) ci sono dei software che creano i profili da utilizzare per il sistema operativo e per i software tipo photoshop.
![]()
o sceglierne uno generico
![]()
C.P.L.R.D.V.C.
Ridatemi la mia faccina!
nn ho capitoOriginariamente inviato da macmafia
o sceglierne uno generico
![]()
![]()
click con il tasto destro sul monitor
propietà
impostazioni
colore
dovresti visualizzare una serie di profili generici, ad esempio AdobeRGB(1988), sRGB, etc.
C.P.L.R.D.V.C.
Ridatemi la mia faccina!