Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Formattato pc ma ancora virus e spyware

Non so più dove sbattere la testa
    Ho formattato il pc dopo varie intrusioni ma ci sono ancora problemi.. Provo a spiegarmi seppur non ho le conoscenze necessarie per farmi capire..

Allora l'errore è il seguente: Error name: COM/ActiveX; Key name: HKEY_CLASSES_ROOT_CLSID.....; Key Value:fde.dll

Cos'è? e come posso rimuoverlo? Il mio sistema operativo è Windows XP
    Vi ringrazio

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    prima di rimuoverlo... scusa se te lo dico, sei sicuro di aver fatto una corretta installazione di XP? Come ho già detto numerosissime volte, installare XP nudo e crudo e collegarsi ad internet tramite un modem, significa infettarsi in meno di un quarto d'ora senza neanche bisogno di navigare...

E' essenziale coprire le vulnerabilità critiche che minano alla base la sicurezza di XP. Prima di collegarsi bisognerebbe installare un firewall o usare quello integrato di XP. A mio avviso è molto importante installare il Service Pack 2 ed installare tutte le successive patch di sicurezza tramite windows update o aggiornamenti automatici.
    A conclusione installiamo un buon antivirus.

Per il tuo problema attuale...
    1) Attiva il firewall di XP
    2) segui la discussione in rilievo:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=811189
    Se non risolvi con i primi punti passa a seguire alla lettera il punto [4]
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it

Problema non risolto.. qui il log

Come da guida ho eseguito tutte le istruzioni per eliminare virus e quant'altro, ma il problema persiste.

L'errore è il seguente: Error name: COM/ActiveX; Key name: HKEY_CLASSES_ROOT_CLSID.....; Key Value:fde.dll

Sembra addirittura che mi si siano disattivate alcune funzioni che abitualmente facevo in alcuni siti che visitavo.

Dopo aver scansionato on line e sul pc il mio sistma, posto qui di seguito il log.
    Ribadisco che mio malgrado non ho le conoscenze dovute per poter interagire con chi mi aiuterà, quindi vi chiedo gentilmente di essere il più elementari possibili.

LOG
    Logfile of HijackThis v1.99.1
    Scan saved at 1.35.53, on 19/10/2006
    Platform: Windows XP SP1 (WinNT 5.01.2600)
    MSIE: Internet Explorer v6.00 SP1 (6.00.2800.1106)

Running processes:
    C:\WINDOWS\System32\smss.exe
    C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
    C:\WINDOWS\system32\services.exe
    C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
    C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\system32\ZoneLabs\vsmon.exe
    C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
    C:\WINDOWS\Explorer.EXE
    C:\Programmi\FlyNet\CnxDslTb.exe
    C:\Programmi\Zone Labs\ZoneAlarm\zlclient.exe
    C:\WINDOWS\System32\ctfmon.exe
    C:\WINDOWS\System32\wuauclt.exe
    C:\WINDOWS\System32\wpabaln.exe
    C:\Programmi\Grisoft\AVG Anti-Spyware 7.5\guard.exe
    C:\Programmi\Grisoft\AVG Anti-Spyware 7.5\avgas.exe
    C:\Documents and Settings\Ivana\Desktop\hijackthis\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://search.twikibar.com/searchie.php
    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
    O2 - BHO: (no name) - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
    O3 - Toolbar: &Radio - {8E718888-423F-11D2-876E-00A0C9082467} - C:\WINDOWS\System32\msdxm.ocx
    O3 - Toolbar: twikibar - {7345F548-C9AC-46F7-A350-524964350D25} - C:\PROGRA~1\REGIST~1\popupgo.dll
    O4 - HKLM\..\Run: [CnxDslTaskBar] "C:\Programmi\FlyNet\CnxDslTb.exe"
    O4 - HKLM\..\Run: [Zone Labs Client] "C:\Programmi\Zone Labs\ZoneAlarm\zlclient.exe"
    O4 - HKLM\..\Run: [!AVG Anti-Spyware] "C:\Programmi\Grisoft\AVG Anti-Spyware 7.5\avgas.exe" /minimized
    O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\ctfmon.exe
    O4 - HKCU\..\Run: [Registry Doc 2006] C:\Programmi\Registry Doc 2006\RegistryDoc2006.exe /scan
    O16 - DPF: {215B8138-A3CF-44C5-803F-8226143CFC0A} (Trend Micro ActiveX Scan Agent 6.5) - http://housecall65.trendmicro.com/ho...vex/hcImpl.cab
    O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{D3B5C1EA-FFAA-4976-A735-BBD1FD7A1E5F}: NameServer = 193.70.152.15 193.70.152.25
    O23 - Service: AVG Anti-Spyware Guard - Anti-Malware Development a.s. - C:\Programmi\Grisoft\AVG Anti-Spyware 7.5\guard.exe
    O23 - Service: TrueVector Internet Monitor (vsmon) - Zone Labs, LLC - C:\WINDOWS\system32\ZoneLabs\vsmon.exe

Aspetto vostre considerazioni.
    Vi ringrazio.

Permessi di invio