Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Canone Telecom

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto

Canone Telecom

ho da poco attivato Alice30, un'offerta telecom che mi offre navigazione gratis sempre più il voip con urbane ed interurbane gratis sempre..

mi chiedevo, casomai dovessi trovarmi bene con l'apparecchio voip, staccando la linea voce, dovrei pagare ancora il canone telecom?

ancora, è prevista la portabilità del numero? cioè il passaggio del numero fisso su voip??

grazie!
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Utente di HTML.it L'avatar di karlus

Re: Canone Telecom

Originariamente inviato da Angioletto
    ..ancora, è prevista la portabilità del numero? cioè il passaggio del numero fisso su voip??
    grazie!
    Si è prevista!

La linea "solo dati" (no voce) mi pare che Telecom da questa primavera la dia a 10,30€ c.ca mensili (contro gli attuali 14,57€ di canone dati+voce)

Re: Re: Canone Telecom

Originariamente inviato da karlus
    Si è prevista!

La linea "solo dati" (no voce) mi pare che Telecom da questa primavera la dia a 10,30€ c.ca mensili (contro gli attuali 14,57€ di canone dati+voce)
    grazie..
    ottima la cosa della portabilità!!

quindi un canone da pagare rimane sempre..beh..per 5 euro non conviene mica togliere il fisso, però..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Re: Re: Canone Telecom

Si è prevista!

Ciao! Vuoi dire che uno con soli 10,30€ al mese può richiedere a Telecom solo la linea adsl senza pagare altri costi aggiuntivi mensili?

Mi correggo rispetto al post precedente si tratta di 10,20 (linea solo dati)
    ..e da febbraio che è partita la cosa, prima non costava nulla.
    per ora ho trovato solo questo link, ma spiega chiaro come funziona (vedi "NOTA")
    https://www.vira.it/index.php?page=vira_single
    All'inizio anno "punto informatico" aveva dedicato anche un buon articolo sul costo della linea solo dati ( punto-informatico.it )

Da lì attacchi tutto il VoIP che ti pare!

Nota che la differenza è minima.. pressapoco di (14,57-10,20) 4,4 Euro mensili (53€ annuali) A questa somma devi sottrarre la corrente elettrica consumata per tenere acceso il modem Fritz (o altro) per fare chiamate a PC spento
    I led di un elettrodomestico sempre acceso viene associato ad un consumo di 15-30 Euro annuali i conti son presto fatti..

Mi correggo rispetto al post precedente si tratta di 10,20 (linea solo dati)
    ..e da febbraio che è partita la cosa, prima non costava nulla.
    per ora ho trovato solo questo link, ma spiega chiaro come funziona (vedi "NOTA")
    https://www.vira.it/index.php?page=vira_single
    All'inizio anno "punto informatico" aveva dedicato anche un buon articolo sul costo della linea solo dati ( punto-informatico.it )

Da lì attacchi tutto il VoIP che ti pare!

Nota che la differenza è minima.. pressapoco di (14,57-10,20) 4,4 Euro mensili (53€ annuali) A questa somma devi sottrarre la corrente elettrica consumata per tenere acceso il modem Fritz (o altro) per fare chiamate a PC spento
    I led di un elettrodomestico sempre acceso viene associato ad un consumo di 15-30 Euro annuali i conti son presto fatti..
    beh, io il modem cmq lo lascio sempre acceso..

cmq il risparmio è quasi nullo tra l'uno e l'altro canone.. 53 euro annuali si fanno sentire proprio poco..

però, se uno mette il voip e trasferisce lì il proprio numero, può cmq porsi la domandina: perchè pagare 50 euro all'anno in più?

Ho cercato su web i consumi del Fritz ma non ho trovato nulla!
    Non penso che sia insignificante perchè eroga un discreto quantitativo di calore!

Se qualcuno trova o ha fatto qualche calcolo (di Kw/ora) mi piacerebbe sapere quanto consuma il Fritz acceso per 365 gg
    Si potrebbe così definire meglio questa differenza vantaggi/svantaggi

Permessi di invio