Salve a tutti, sono nuovo del forum e proprio ieri il mio vecchio router ha deciso di passare a miglior vita!visto che utilizzo il voip (per ora voipstunt con relativo credito) ho deciso di prendere un fritz, e dato che in italia costano un botto o deciso di fare come molti di voi e prenderlo in germania!
prima di effettuare l'acquisto ho qualche domanda da farvi per capire quale modello prendere e a cosa fare attenzione!le numero per facilitare le eventuali risposte!

1)quali modelli si possono trasformare SICURAMENTE in annex a con firmware in inglese e sono compatibili con adsl2+?mi interessano sia quelli con wlan che quelli senza!(il wireless è facoltativo..la cosa che mi interessa di più è che siano totalmente cnvertibili in annex a con firmware in inglese e supporto alle adsl2+!!)

2)per la modifica al cavo adsl, posso far crimpare il cavo rj45 ad un estremità con una rj11?

3)se volessi utilizzare il telefono collegato al fritz sia per le chiamate in voip, sia per quelle in pstn cosa dovrei fare?è possibile swtichare tra le 2 tramite la pressione di un tasto sul telefono?

4)mentre utilizzo il voip per chiamare la normale linea pstn risulterebbe occupata?

5)qualcuno di voi lo utilizza con alice 20mb?come si trova?è stabile o ha delle disconnessioni?

vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte!