Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di gabar-el

dubbu sui warnings validazione w3c

ciao,ho alcuni dubbi sulla validazione del w3c che sto facendo ad alcuni css....nn riesco inanzitutto a capire se il documento è validato o no.errori nn me ne da, ma ci sono dei warnings che nn riesco a valutare.... manco di background-color (mi avevano detto che si poteva usare transparent come colore, ma il w3c si comporta come nn ci fosse nulla) e mi viene detto che sarebbe meglio usassi i font generici come ultima scelta....quindi?il documento è valido o no?sono consigli solamente quelli che vedo?e se nn li seguo cosa comporta?
    grazie.....

invece di transparent prova con 'inherit'

funzia di brutto!!! e circa il rsto che mi dici? trovo strano xò che nn si possano impostare come primi font quelli voluti.....meglio se mi ci metto e cambio un pò di font dando precedenza ai generici e poi agli alternativi?grazie eh!

Il discorso dei generici è che non puoi sapere quali l'utente ha installato (io per esempio uso debian) cosi definendo quelli generici è poi il sistema ad applicare quello migliore.

Comunque dice come 'ultima scelta' ovvero alternativa:
    es.
    codice:
    font-family: Verdana, "Sans Serif";
    puoi sempre mettere come primaria quella voluta (verdana) e nel caso non esista usa quella generica (la seconda, sans serif).

si,ma il fatto è che io uso come primaria un comic sans e da altre parte x avere uno stile tipo firma uso come primaria john hand e secondaria bradley hand, proprio x essere sicuro di avere quell'effetto,poi se l'utente nn ce l'ha allora ho come terza verdana etc....

scusa l'ot, hai detto che usi debian, quindi linux giusto?sai x caso xchè cavolo in linux nn mi viene visualizzato un menù pop-up di navigazione implementato come ax.è l'unico swf implementato cosi che nel sito nn si vede correttamente.nn si vedono le scritte sopra ai vari tasti,ma funziona!!!in win funzia coi maggiori browser,mentre in linux ho provato con ff.....

ax= activex? E' un tipo di applicazioni proprietarie microsoft.
    Se invece intendevi flash, quello è macromedia (adesso adobe) ad implementarlo a seconda dei sistemi.

si ok...xò quello che chiedevo è come faccio a far si che sia visibile anche in linux. e xchè tutti gli swf si vedono mentre il menù no?forse x come è strutturato?

Se è activex: impossibile
    Se è flash ed è un problema di plugin: impossibile.

questo è un swf di cui parlo
    codice:
    <object data="?????????.swf" type="application/x-shockwave-flash" name="????????" width="850" height="120" hspace="5" vspace="5">
          <param name="movie" value="????????.swf" />
          <param name="quality" value="high" />
    	  <param name="pluginspage" value="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer"/>
        </object>
    e questo è il menù swf di cui parlo

codice:
    <object data="????????.swf" type="application/x-shockwave-flash" name="????????" width="863" height="52">
          <param name="flash_component" value="sf5menu006.swc" />
    	  <param name="movie" value="????????.swf" />
          <param name="quality" value="high" />
    	  <param name="pluginspage" value="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer"/>
    	  <param name="FlashVars" value="????????qui c'è tutto il menù in questione....." />
        <param name="wmode" value="transparent" />
      </object>
    entrambi sono swf (o per lo meno io cosi li ho creati....) e poi sono implementati come si vede dal codice in ax (o per lo meno cosi me li da dw....)
    ora,il secondo e tantissimi altri swf (implementati come ax) si vedono benissimo.il primo che è il menù nn si vede correttamente in nessuna pagina del sito sebbene funzioni.
    fondamentalmente x vedersi si vedono tutti,solo che nel menù nn si vedono le scritte come dicevo e quindi ne deduco dipenda dalla particolare struttura che ha(il menù l'ho comprato come estensione di dw ed è personalizzabile.è un pop-up menù...)

Permessi di invio