Ciao a tutti,
chiedo un aiuto per spedire una mail usando l'apposita funzione mail(). Ma come deve essere configurato il php.ini perchè non riesco a spedire!
Un grazie ed un saluto alla comunità.
MM
Ciao a tutti,
chiedo un aiuto per spedire una mail usando l'apposita funzione mail(). Ma come deve essere configurato il php.ini perchè non riesco a spedire!
Un grazie ed un saluto alla comunità.
MM
codice:[mail function] ; For Win32 only. SMTP = mail.tin.it smtp_port = 25 ; For Win32 only. sendmail_from = tuaemail@tin.it
Meganoide,
ho fatto come mi dici ma non succede nulla. La mail non va. Ti preciso che sto testando in locale (localhost) e che il mio account esce con ......@libero.it
Come posso rimediare?
funziona, deve ovviamente cambiare i dati di TIN con quelli di Libero
a me in locale non va....comunque ochhio con le mail....io ho fatto un ciclo for e ho sbagliato una condizione e mi sono arrivate un "paio" di mail....a voi indovinare quante![]()
forse non mi sono spiegato bene!
ho un account e quando esco con la mail, devo essere autenticato con .....@libero.it e password ..... dal server così mi chiedo se questi parametri debbo trovarli nel php.ini o non servono?
non servono, dal momento che le email partono solo se sei già connesso ad Internet
scusami,
questo è il mio codice:
......
$oggetto = "invio password";
$testo = "xxxxxxxxxxxx";
mail($email, $oggetto, $testo);
.......
settato il php.ini come mi hai suggerito, la mail non va. E' sbagliato l'uso del codice?
il codice è giusto: che errore ti dà?
Originariamente inviato da meganoide
codice:[mail function] ; For Win32 only. SMTP = mail.tin.it smtp_port = 25 ; For Win32 only. sendmail_from = tuaemail@tin.it
Grazie leggendo qua e la non riuscivo a capire il motivo del fatto di non riuscire a mandare mail con php il problema era nella porta che non avevo aggiunto in php.ini avevo messo solo smtp come molti dicevano adesso funziona tutto... grazie
ps ke tu sappia si può andare in contro a spam facendo form di invio mail? come si potrebbe ovviare nel caso?