Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Disconnessioni troppo frequenti

Salve,
    Da quasi 1 mese la mia zona (prov VT) molto frequentemente è oggettodi disconnessioni, in particolare la linea adsl rimane impallata per 1 minuto o 2 dopo di che viene sconnessa la portante e riavviata e si ritorna online... Ma ciò accade ogni mezz'ora.. Ciò accade in ogni momento della giornata quindi escludo sia dovuto dall'elevato traffico. Possiedo Tiscali ma le linee sono della Telecom e tutti nel mio paese hanno questo problema indifferentemente dalla velocità e dal provider. Ho già chiamato 187 ma più volte mi hanno assicurato che avrebbero risolto il problema in 1/2 giorni..
    Cmq più che la causa volevo sapere se ci sono gli estremi per scrivere al garante e denunciare un disservizio (e relativo possibile rimborso).

Ciao
    ADSL Tiscali 4 Mega
    Router D-Link DSL-302T -> DSL-502T

Guest

Re: Disconnessioni troppo frequenti

Originariamente inviato da wilmore
    Salve,
    Da quasi 1 mese la mia zona (prov VT) molto frequentemente è oggettodi disconnessioni, in particolare la linea adsl rimane impallata per 1 minuto o 2 dopo di che viene sconnessa la portante e riavviata e si ritorna online... Ma ciò accade ogni mezz'ora.. Ciò accade in ogni momento della giornata quindi escludo sia dovuto dall'elevato traffico. Possiedo Tiscali ma le linee sono della Telecom e tutti nel mio paese hanno questo problema indifferentemente dalla velocità e dal provider. Ho già chiamato 187 ma più volte mi hanno assicurato che avrebbero risolto il problema in 1/2 giorni..
    Cmq più che la causa volevo sapere se ci sono gli estremi per scrivere al garante e denunciare un disservizio (e relativo possibile rimborso).

Ciao
    Sicuramente sono problemi di linea o magari stanno aggiornando la tua centrale in adsl2+ strano pero che il problema sia diffuso a tutto il paese !!
    Chiamate tutti al 187 e fate segnalazioni a piu non posso chissa che se vedono na marea di segnalazioni dal stesso paese non intervengano prima .

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    che valore di portante hai ?

Stato DSL
    Stato portante ADSL Connessa
    Velocità in upload (Kbps) 320
    Velocità in download (Kbps) 4832
    Margine upload 31
    Margine download 30
    Modulazione GDMT
    Errori LOS 0
    Attenuazione linea in DL 13
    Attenuazione linea UL 11
    Modalità path Interleaved
    ADSL Tiscali 4 Mega

Stato DSL
    Stato portante ADSL Connessa
    Velocità in upload (Kbps) 320
    Velocità in download (Kbps) 4832
    Margine upload 31
    Margine download 30
    Modulazione GDMT
    Errori LOS 0
    Attenuazione linea in DL 13
    Attenuazione linea UL 11
    Modalità path Interleaved
    la portante va bene, quindi escludo problemi di linea, molto strano le disconnessioni

mmm, allora dovrebbe essere un problema della centralina, poco più di un mese fa un fulmine l'ha danneggiata e l'hanno riparata dopo un paio di giorni, forse l'hanno riparata male o non del tutto... dopo qualke settimana da quell'episodio si sono verificati questi problemi...
    ADSL Tiscali 4 Mega

Guest
    mmm, allora dovrebbe essere un problema della centralina, poco più di un mese fa un fulmine l'ha danneggiata e l'hanno riparata dopo un paio di giorni, forse l'hanno riparata male o non del tutto... dopo qualke settimana da quell'episodio si sono verificati questi problemi...
    Si potrebbe essere un problema di quel tipo come potrebbe essere il fatto che stanno coprendo la tua centrale con la 20mega hai provato a vedere se la 20mega e disponibile da te ?

credo di si , se da subito dopo che è successo il fatto penso che dipenda da quello...cmq chiedi se ti mandano un tecnico per controllare la linea..

Permessi di invio