Ciao gente,

Ho un problemino: mi ritrovo con un filmato .swf di dimensioni notevoli che vorrei ridurre. Il filmato occupa parecchio perchè ha molte foto diverse (in pratica è un animazione dove ogni frame è un frame chiave con una immagine diversa).

Ho provato a cambiare tutte le foto in gif di bassa qualità da 32kb l'una, (in tutto 2mb di foto) ma il filmato pesa esattamente 2 mega, mentre in png per esempio, pesa di meno. La cosa che mi ha lasciato perplesso è che anche abbassando la qualità del filmato con le gif, occupa sempre la stessa dimensione.

Perciò mi chiedevo, senza cambiare formato a tutte le foto per fare delle prove (perchè sono parecchie ) avreste qualche accorgimento sul formato delle foto da importare, ad esempio, quale formato di immagini di solito è il migliore da utilizzare in flash?

Già che ci siamo, un altra domanda, sempre riguardante lo stesso problema:
l'animazione che ho fatto è nella timeline principale, nel caso in cui la inserissi in un movieclip contenente tutte le foto, risparmierei in termini di grandezza del filmato, o la cosa non fà differenza?

Grazie per l'attenzione,
Mith84