Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Funzione Cancella file una volta fatto l'upload

Ciao,

ho un problema per cancellare i file uploadati.

Ho un form, all'interno di questo form, esiste una iframe in cui c'e la possibilita di fare l'upload dei file. Mi seleziono il file e lui fa l'upload sul server memorizzando l'id del file nel database. Poi mi crea nell'iframe una lista dei file che ha fatto l'upload e c'e la possibilita di eliminarlo da un javascript che elimina l'id del file e contemporaneamente anche il file sul server . Il problema sta nell'ultimo punto. Quando clicco su cancella file , il file non mi viene eliminato.

Come faccio ad eliminare il file dal server e dal database con una funzione in javascript ?

Grazie

mediashopcenter.com
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    Con javascript te lo scordi. Quello che puoi fare è in javascript scrivere uno script AJAX che richiamerà la funzione (in PHP) che si occupa della cancellazione del file. In PHP si cancella con unlink(nomefile);
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

ti ringrazio

la funzione che dovrei richiamare è questa ?
    <?{unlink($filename);}?>

mi puoi dire dove posso trovare uno script in ajax che mi richiama la funzione in php per la cancellazione dei file dal server ?
    grazie

Utente di HTML.it
    Non penso che ce ne siano di pronti e se sei digiuno di AJAX lascerei perdere per il momento (sempre che la consegna del progetto finito non sia una necessità secondaria, nel qual caso, nel sito dedicato a javascript trovi una ben dettagliata guida ad AJAX). Puoi sempre risolvere con una popup a cui passi l'id del file da cancellare...
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Permessi di invio