Riassumo in breve quanto accaduto...
A fine Agosto faccio disdetta ADSL con ALCOTEK (perchè dopo 2 mesi c'erano problemi che non sapevano risolvere) e faccio richiesta a Tiscali 4Mbit, dato che sono raggiunto...
Dopo 1 settiana vedo lo stato di attivazione e risulta Annullato, chiamo il 130 e mi dicono che è stata annullata perchè non hanno avuto conferma via telefono e che rifare la pratica devo prima farmi liberare la linea e poi rifare la richiesta.
al chè decido di lasciar perdere e passare direttamente ad Alice, dato che ho sentito molti preri positivi...
Dopo un mese e mezzo e varie telefonate ad Alcotek per sollecitare il distacco completo della linea, il giorno 17 mi dicono che la linea è completamente libera e mi danno un numero verde per verificare l'ADSL.
Nel frattempo mi sono state annullate 3 richieste di attivazione ADSL ALICE perchè la linea è occupata...
Chiamo il numero e mi dice che la linea è occupata da Tiscali.
Chiamo tiscali (20 minuti al telefono prima che mi rispondono) mi risponde un tizio che mi dici che la linea per loro è libera e che hanno ricevuto conferma da Telecom il 13/10, gli ribbadisco che la linea risulta ancora occupata (lo vedo dal router che ha la luce fissa) e dal numero verde... Mi dicono che per loro è libera e il numero verde non è attendibile...
Vabbè chiamo Telecom per spiegargli la situazione, becco una ragazza che a occhio non ci capisce molto... però mi dice che è attendibile il numero e che farà nuovamente richiesta di attivazone ADSL.
Ora mi chiedo... Se per Alcotek è Libera, se per Tiscali è Libera, come mai è ancora occupata?
ho un dubbio... non è che il numero verde mi dice che è occupata da Tiscali, ma in realtà è ancora Alcotek che appoggiandosi alla linea Tiscali mi tiene ancora occupata la lineA?