Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[attachMovie non mi funziona]

Salve ragazzi,

ho un problema con attachMovie.
    Pur avendo fatto una ricerca(anche su altri forum) non sono riuscito a risolvere.

Innanzitutto, uso Macromedia Flash 8.
    Ho creato un bottone con nome istanza "ButtonCiao" sullo stage, ed un clip di nome "Ciao" nella libreria.
    Premendo sul tasto "ButtonCiao" vorrei caricare sullo stage il clip "Ciao".

Quindi associo al primo (e unico) fotogramma nel _root la seguente actionscript:

ButtonCiao.onRelease = function(){
    _root.attachMovie("Ciao", "Ciao1", 1);
    }

A questo punto lancio il filmato, clicco sul bottone ma non succede nulla.

grazie per eventuali suggerimenti.
    A presto

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    il nome richiesto nei parametri di attachMovie non si riferisce al nome che dai al clip in libreria, quello è solo un "segnalibro" che serve al progettista a organizzare il proprio lavoro in libreria.. quello di cui hai bisogno è impostare il nome di concatenamento della variabile e lo fai così:

-> seleziona con il tasto destro il clip in libreria
    -> tra le opzioni del menù contestuale che ti si aprirà selezioni "Concatenamento..."
    -> nella finestra che ti si apre spunti la prima casella "Esporta per ActionScript"
    -> nella prima field in alto scrivi il nome di concatenamento e lasci il resto com'è
    -> selezioni "OK", ora il tuo clip è concatenato

nell'attachMovie utilizzi come primo parametro il nome di concatenamento utilizzando la sintassi che già conosci e hai postato

Ho risolto.

L'suo del metodo(?) attachMovie legato ad un pulsante non è sufficente.
    Allora bisogna creare una clip (anche vuota) ClipVuoto, poi create un bottone MyButton e una clip MyClip.
    A questo punto posizionate ClipVuota e MyButton sullo stage assegnandogli rispettivamente i nomi ancora e bottone e lasciando il clip filmato da caricare successivamente, nella libreria.

A questo punto (e qui commettevo l'errore) bisogna linkare questa clip alla clip vuota posizionata sullo stage. Per fare ciò basta cliccare con il tasto destro sull'oggetto MyClip nella libreria, cliccare poi su linkage(concatenamento in ita), selezionare la checkbox Export for runtime sharing e inserire all'interno dell'url nell'input il nome dell'istanza ClipVuota, nel nostro caso ancora.
    Si da l'ok.
    A questo punto si assegna al primo fotogramma nello stage la seguente actionscript:

botton.onRelease = function(){

_root.ancora.attachMovie("MyClip","Myclip1",1);
    }

A questo punto dovrebbe funzionare.
    Ovviamente MyClip1 sarà il nome della nuova clip creata sullo stage(copia di quella tenuta in libreria) e 1 è il livello di profondità della nuova clip.
    Spero di essere stato chiaro( ovviamente se ci sono delle imperfezioni in ciò che ho detto vi invito a correggermi)

Grazie, ciao

Oh scusa and80.
    Avevo risolto e stavo spiegando come, senza accorgermi della tua risposta(forse più chiara della mia).

Ti ringrazio molto.
    A presto

Permessi di invio