Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[curiosità] layout psd

salve gente
    ho una curiosità da chiedervi

girando un po' per il web ho notato che alcuni layout vengono composti nella pagina web da molte piccole jpg, mentre altri hanno un layout che si compone con il minor numero possibile di file grafici

che vantaggi (o svantaggi) ci sono? io credo che la scelta si faccia in funzione dei tempi di scaricamento... voi invece?
    Abeti nel deserto? Nemmeno l'ombra (A. Bergonzoni)

Bhe, anni fa' (ma c'è ancora oggi qualche "assassino" che lo fa) si lavorava in photoshop e poi passando da Image Ready ti creava il sito tagliuzzando il layout.

E' ovvio che meno immagini metti più si alleggerisce tutto, soprattutto quando puoi evitare di utilizzarle tipo quando hai degli spazi con tinte piatte è molto più conveniente fare una cella e dargli un colore di background. Ovvio che per questo lavoro, soprattutto se lo si vuole fatto bene via CSS, serve la mano di un HTMLlista e forse un grafico non basta.

beh.. veramente considerando che il numero delle persone che hanno a disposizione una connessione a banda larga aumenta in maniera esponenziale direi che "l'omicidio" è molto più giustificato oggi rispetto a ieri

comunque quando devi realizzare un'interfaccia grafica molto elaborata non hai molte alternative: o usi quel metodo o usi flash

OH HARPOX!!!
    AUGURI!!!

quello di sopra era il messaggio 3333!!!!
    C.P.L.R.D.V.C.
    Campagna per la riabilitazione del vecchio ciauz.
    Ridatemi la mia faccina!

C'è anche da considerare che a volte è meglio avere meno immagini anche se leggermente più pesanti che molte immagini di poco peso. Ciò è dovuto al fatto che anche se cosi distribuisci il peso complessivo di una interfaccia obblighi comunque la pagina ad aprire più connessioni con il server. E' una scelta di compromesso, come al solito.

grazie ragass
    Abeti nel deserto? Nemmeno l'ombra (A. Bergonzoni)

Permessi di invio