Salve a tutti sono un nuovo utente del forum e vollei allietare la vostra giornata con un quesito a cui non riesco a dare risposta oramai da giorni...allora iniziamo...stò svolgendo un progetto in java (il mio primo progetto) e non riesco ad ottenere un risultato che mi è fondamentale per la riuscita del mio progetto.
la situazione è questa: ho un package che mi consente (in teoria) di leggere i tag contenuti all'interno di un file mp3. questo package da quello che ho capito prende in input un file mp3 e ne legge i tag contenuti all'interno tramite una classe chiamata id3v2 che legge il contenuto nel momento in cui viene istanziata dall'arrivo di un nuovo mp3. Quello che fa dopo la classe principale (MP3File) è, richiamare una serie di metodi di tipo TagContent(un altra classe che consente di creare lo spazio per i dati) che incapsulano il dato.
Adesso il mio problema è...come posso recuperare il dato incapsulato in una variabile di tipo TagContent???
spero di essere stato chiaro....comunque vi posto il codice del package in modo da essere il + chiaro possibile
questo è il codice che si trova nel file principale (MP3File)
Codice PHP:
public TagContent getAlbum() throws FrameDamagedException {
TagContent ret = TextFrameEncoding.read(id3v2, "TALB");
if (ret.getTextContent() == null) {
try {
ret.setContent(id3.getAlbum());
} catch (NoID3TagException e) {
// do nothing, content just stays at null
}
}
return ret;
}
questo è quello che fà la classe tag content nello specifico del tag proposto
Codice PHP:
/**
* Get content
*
* @return Textual content
*/
public String getTextContent() {
return content_text;
mentre questo è quello che fà la classe TextFrame encoding che è un estensione di una classe astratta che serve a leggere il contenuto del tag
Codice PHP:
/**
* Read content from ID3v2 tag.
*
* @param id3v2
* ID3v2 tag to read from
* @param type
* Type of frame to read
* @return content of tag
* @exception FrameDamagedException
* If frame is damaged (e.g. too short)
*/
public static TagContent read(ID3v2 id3v2, String type)
throws FrameDamagedException {
return read(true, id3v2, type);
}
quello che cerco di ottenere è il valore della variabile stringa corrispondente al frame TALB che sò è di tipo testuale quindi codificata come string....come posso fare???