Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di TigerWB

loadMovieNum interagire con i livelli

Ciao a tutti.
    Ho un problemino. Ho caricato all’interno di un movieclip tramite un ciclo diversi filmati swf,

es:
    cout = 3;
    for (i=1; i<= 10; ++i)
    {
    loadMovieNum("prova” + i +“.swf" , cout);
    cout++;
    }

a fino a qui nessun problema,
    come faccio a gestire le coordinate _x e _y di questi filmati swf caricati nei relativi livelli all’interno del movieclip?

Pensavo che all’interno del movieclip
    Con _levelN nome istanza contenuta nel swf caricato con la proprietà _x avrei potuto gestire la coordinata x invece mi da valore indefinito.

Grazie.

una volta caricato l'swf nel livello N-imo non puoi gestire la _x dell'swf per il semplice fatto che è come gestire le coordinate del livello stesso!
    Una volta caricato il filmato puoi gestire gli oggetti del filmato caricato tramite "_levelN.istanzaoggetto" oppure puoi caricare il filmato in un movieclip e gestire le coordinate di quest'ultimo organizzando TUTTO il contenuto del filmato come fosse unico
    era questo che intendevi?
    ...Ignorance is bliss...

Originariamente inviato da seafarer
    una volta caricato l'swf nel livello N-imo non puoi gestire la _x dell'swf per il semplice fatto che è come gestire le coordinate del livello stesso!
    Una volta caricato il filmato puoi gestire gli oggetti del filmato caricato tramite "_levelN.istanzaoggetto" oppure puoi caricare il filmato in un movieclip e gestire le coordinate di quest'ultimo organizzando TUTTO il contenuto del filmato come fosse unico
    era questo che intendevi?
    il mio intento era proprio quello di gestire le coordinate dell'istanza oggetto contenuto nel filmato swf con "_levelN.istanzaoggetto" dal movieclip, ma quando mi richiamo "_level4.istanzaoggetto" mi non mi trova ne il livello ne l'oggetto, ho tentato di aggiungere this._level4.istanzaoggetto ma niente

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    prima di effettuare delle azioni su elementi caricati esternamente bisogna che questi siano effettivamente caricati... detto in parole povere... hai bisogno di un preload

Originariamente inviato da and80
    prima di effettuare delle azioni su elementi caricati esternamente bisogna che questi siano effettivamente caricati... detto in parole povere... hai bisogno di un preload
    li ha caricati perche li visualizzo, voglio solo posizionarmeli meglio, ma secondo te è esatto il percorso "this._level4.istanzaoggetto"
    per richiamare uno oggetto interno ad un swf caricato?

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Originariamente inviato da TigerWB
    li ha caricati perche li visualizzo, voglio solo posizionarmeli meglio, ma secondo te è esatto il percorso "this._level4.istanzaoggetto"
    per richiamare uno oggetto interno ad un swf caricato?
    devi dare un'occhiata alla "tecnica" del preload

è chiaro che - prima o poi - li carica perchè li vedi... ma se tu lo carichi e poi gli dai subito il comando per spostarsi, stai certo che non lo farà... questo perchè mentre il parser legge le righe di codice che dicono che l'oggetto deve fare una certa cosa, quell'oggetto effettivamente ancora non esiste sullo stage... è una questione di tempi, seppur molto stretti, ma non sincronizzati

Originariamente inviato da and80
    devi dare un'occhiata alla "tecnica" del preload

è chiaro che - prima o poi - li carica perchè li vedi... ma se tu lo carichi e poi gli dai subito il comando per spostarsi, stai certo che non lo farà... questo perchè mentre il parser legge le righe di codice che dicono che l'oggetto deve fare una certa cosa, quell'oggetto effettivamente ancora non esiste sullo stage... è una questione di tempi, seppur molto stretti, ma non sincronizzati
    grazie
    ora controllo

Permessi di invio