Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Link selezionato

Link selezionato

Ho cercato nel forum un help per creare un menu (con CSS) che cambia colore, sfondo, ecc quando si clicca su un link qualunque per informare l'utente in quale pagina si trova.

Ho visto che si può attribuire una classe diversa al link selezionato. Però il menu che utilizzo è inserito in un template (uso Dreamweaver).

Ho capito leggendo i msg che è meglio usare Javscript. Ho trovato un paio di msg.
    Putroppo essendo inesperto non ho capito come funziona l'uso di ONCLICK.

C'è qualcuno che può indicarmi un esempio o mandarmelo (ctegazzini@yahoo.it)?

Grazie

Utente di HTML.it
    A:active {
    font-family: verdana,Sans-Serif;
    font-size: 8pt;
    color: DarkRed;
    text-decoration: none;
    background-color : #99CCFF;

}
    cmq appena clikki da un'altra parte toglie lo sfondo al link

il fatto che usi un template non ci dice niente.

Cmq....quello che vuoi fare e' un link che rimanga evidenziato finche non clikki un altro link?

link selezionato

Non so se mi sono spiegato bene.

Io ho un template fatto con Dreamweaver in cui, in un area di testo non modificabile, c'è un menù che rigurarda tutte le pagine fatte con quel template.

Io voglio che quando si clicca su un link del menu che "punta" ad una determinata pagina quando la pagina viene caricata il link utilizzato ha un colore diverso dagli altri per indicare al visitatore in quale pagina si trova.

quando si cambia pagina il primo link torna con lo stile precedente, il nuovo link assume il colore, sfondo, ..... del link selezionato.

Grazie

Permessi di invio