Ciao a tutti,
ho letto molto in questi giorni i vari post ma non ho trovato risposta ad un quesito di questo genere:
sono in procinto di confermare il contratto di FW easy naviga sempre ( 45 euri/mese);mi chiedevo se potevo creare una configurazione hardware di questo genere per poter sfruttare voip ip alternativi con telefoni gia' presenti in casa:
al modem FW (ove e' gia' collegato il cordless in dotazione) collego il mio modem router Wifi Dlink g604T per poter utilizzare sia il Wifi( anche se ho letto cello sblocco del wifi nel moden FW) sia la possibilita' di collegare un adattatore ATA per collegarci i telefoni tradizionali.
Ora il problema e' il seguente: e' fattibile una configurazione cosi'?
LA mia idea riguardava la possibilita' di utilizzare Skypo o similari con abbonamento FW easy sfruttando pero' i telefoni tradizionali altrimenti inutilizzabili ( no dect).
Qualcuno ha esperienza in questa problematica?Le tariffe voip ip di FW sono abbastanza proibitive rispetto ad altre offerte trovate sul web.
Se potessi instaurare uhna configurazione cosi' utilizzerei il cordless per la sola ricezione delle chiamate e gli altri telefoni per telefonare via voip ip con un servizio a scelta tra tanti sicuramente piu' concorrenziali..
Scusate se mi sono dilungato troppo.....
Grazie per l'eventuale supporto e complimenti per questo forum!!!Sto imparando veramente tanto....
Dottoruffolotti![]()