Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Problemi di link con le immagini estrapolate in database

Script utilizzato
    <%@LANGUAGE = JScript%>
    Utilizzo il seguente script per etrapolare immagini da un database.mdb, dal quale contemporaneamente estraggo anche i link posizionati sotto forma di testo nel database :

[img]Logo/<%=logo%>[/img]</a></font></td>
    <%
    Write("<font size='2'>") + Write("<font color='#ffff00'>") + Write("Collegamento al sito web www:")+ Write("</a>
    ");
    Write("<font size='1'>") + Write("" + Mostra("Url") + "
    ");
    %>

Fino a qui tutto ok.

Come ottengo tutte e due le cose insieme? Ovvero sia, vorrei sia estrarre il link ben visibile come faccio ora, però vorrei utilizzare lo stesso (url) per l'immagine in modo che l'utente possa scegliere di clikkare o su l'url ben visibile, o sull' immagine,chiaramente sia l'url che l'immagine appartengono allo stesso record nel database.
    Praticamente il link di puntamento deve essere =
    Grazie per qualsiasi suggerimento.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: Problemi di link con le immagini estrapolate in database

Originariamente inviato da ALESSANDRO007
    Script utilizzato
    <%@LANGUAGE = JScript%>
    Utilizzo il seguente script per etrapolare immagini da un database.mdb, dal quale contemporaneamente estraggo anche i link posizionati sotto forma di testo nel database :

[img]Logo/<%=logo%>[/img]</a></font></td>
    <%
    Write("<font size='2'>") + Write("<font color='#ffff00'>") + Write("Collegamento al sito web www:")+ Write("</a>
    ");
    Write("<font size='1'>") + Write("" + Mostra("Url") + "
    ");
    %>

Fino a qui tutto ok.

Come ottengo tutte e due le cose insieme? Ovvero sia, vorrei sia estrarre il link ben visibile come faccio ora, però vorrei utilizzare lo stesso (url) per l'immagine in modo che l'utente possa scegliere di clikkare o su l'url ben visibile, o sull' immagine,chiaramente sia l'url che l'immagine appartengono allo stesso record nel database.
    Praticamente il link di puntamento deve essere =
    Grazie per qualsiasi suggerimento.
    Sperando daver capito, e premettendo che conosco pochissimo JScript inquanto programmo in VBscript dovrebbe bastare questo:

P.S.
    qui Write("<font size='1'>") + Write("<a href='" + Mostra("url") + "'_blank'>" maca il target sicuro che funzioni? :master:
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Grazie per il momento

Grazie mille ci provo subito e vedo se va.

Sei un grande va benissimo grazie. . . . .

Impaginare

Sapete in questo script è molto che giro intorno ad una soluzione per impaginare i risultati ottenuti alla fine della sua funzione, ho provato a chiedere uno spunto iniziale di qua e di la ma senza ottenere risultati.
    Qualcuno sa dove posso trovare degli spunti di partenza?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: Impaginare

Sapete in questo script è molto che giro intorno ad una soluzione per impaginare i risultati ottenuti alla fine della sua funzione, ho provato a chiedere uno spunto iniziale di qua e di la ma senza ottenere risultati.
    Qualcuno sa dove posso trovare degli spunti di partenza?
    le immagini sono presenti nel sito tipo: miosito.it/immagini/pincopallo/imag_1.gif oppure sono viertuali cioè hai un record nel db tipo : sitoamico.ext/images/pinco/foto_1.jpeg
    Cavicchi Andrea

Presenza immagini

Più che immagini sono loghi, ed agni logo è residente nella cartella del titolare/logo.
    es. Record 1 = TITOLARE/LOGO 1 + URL 1 ECC.ECC.

Il databse mi serve per richiamare il logo/titolare ed assegnare al suo interno il link (url) di puntamento di quest'ultimo, in entrambi richiamati dal form di ricerca, cosi come hai visto, e come mi hai consigliato la soluzione tra "funzionante" Grande.
    Ciao spero di essere stato chiaro.
    se ti servono pezzi di codice per capire meglio te li posto ma cmq. la parte finale che richiama tutti i i dati ce l'hai.

Una cosa non ho capito, lo script di impaginazione tipo

pagina avanti >
    < pagina dietro

deve essere tutt'uno con il form?

O bisogna ricollegarsi al database riestrapolare il tutto e poi impaginarlo?

Ci sono degli esempi.

Re: Presenza immagini

Più che immagini sono loghi, ed agni logo è residente nella cartella del titolare/logo.
    es. Record 1 = TITOLARE/LOGO 1 + URL 1 ECC.ECC.

Il databse mi serve per richiamare il logo/titolare ed assegnare al suo interno il link (url) di puntamento di quest'ultimo, in entrambi richiamati dal form di ricerca, cosi come hai visto, e come mi hai consigliato la soluzione tra "funzionante" Grande.
    Ciao spero di essere stato chiaro.
    In somma
    se ti servono pezzi di codice per capire meglio te li posto ma cmq.
    No perchè come ti ho gia detto conosco pochissimo JScript dato che programmo in VBscript
    la parte finale che richiama tutti i i dati ce l'hai.

Una cosa non ho capito, lo script di impaginazione tipo

pagina avanti >
    < pagina dietro

deve essere tutt'uno con il form?
    Dipende se restituisci la ricerca nella stessa pagina del form Si, altrimenti sarà nella pagina risultati.
    O bisogna ricollegarsi al database riestrapolare il tutto e poi impaginarlo?
    Puoi impaginare i risultati della ricerca.
    Ci sono degli esempi.
    In JScript non li cosco ma penso di si.
    Cavicchi Andrea

Riguardo la ricerca

--------------------------------------------------------------------------------------
    Dipende se restituisci la ricerca nella stessa pagina del form Si, altrimenti sarà nella pagina risultati.
    --------------------------------------------------------------------------------------
    Si è cosi, la restituisco nella stessa pagina, tramite il form, quindi?

l'attacco al form ho capito poi. . .

Conosci qualche esempio in giro per la rete in jsscript?

Permessi di invio