ciao a tutti, allora...
recentemente mi sono imbarcato nella creazione di qualche classe personalizzata per delle transizioni e mi sono subito posto il problema di utilizzare dei metodi ridefinibili in runtime così come si fa con la classe Tween (onMotionChanged, onMotionFinished ecc...) così ho verificato la possibilità di definire e richiamare questi metodi in runtime e ho trovato possibile farlo solo rendendo la classe di tipo dynamic... faccio un esempio
sul .flacodice:dynamic class Prova { private var __start:Number; private var __limit:Number; private var __interval:Number; function Prova (limit:Number) { __start = 0; __limit = limit; __interval = setInterval(this, '__process__', 100, __start, __limit); } private function __process__ (start:Number, limit:Number):Void { start++; if(start >= limit){ this['delete']() this['onFinished'](); } } private function delete (){ if(__interval > 0){ clearInterval(__interval); } } public function onFinished () {}; }
ora chiedo, è questo il modo corretto di agire? va bene usare dynamic o ci sono dei problemi di "sicurezza" della classe? c'è un modo diverso di ottenere il medesimo risultato?codice:var prova:Object = new Prova(100); prova.onFinished = function(){ trace("finito!!!"); }
grazie a tutti![]()

Rispondi quotando
grazie nega, sempre grandissimo