Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

nuova partizione e non si avvia più!aiuto

ciao a tutti ieri sera ho fatto una nuova partizione con partition magic 7 sul portatile nuovo,sul quale e installato xp professional la nuova partizione e logica e l'ho fatta in nfts, fatto la partizione il pc non si accende più mi va nella schermata di scelta se modalità provvisoria o ripristino ultima accensione .... ma nessuna di queste mi funziona, ritorna al punto di partenza!NON VOGLIO FORMATTARE cosa posso fare?
    By Macgyver

Utente bannato

Re: nuova partizione e non si avvia più!aiuto

Originariamente inviato da macgyver3
    ciao a tutti ieri sera ho fatto una nuova partizione con partition magic 7 sul portatile nuovo,sul quale e installato xp professional la nuova partizione e logica e l'ho fatta in nfts, fatto la partizione il pc non si accende più mi va nella schermata di scelta se modalità provvisoria o ripristino ultima accensione .... ma nessuna di queste mi funziona, ritorna al punto di partenza!NON VOGLIO FORMATTARE cosa posso fare?
    scusa, tu hai creato una nuova partizione su un disco in cui c'era già installato win? in pratica, hai preso la partizione di windows è l'hai partizionata?
    se è così, mi sa ke sei perso...

x far ciò, la procedura è abbastanza complessa. devi prima fare una lista dei file di sistema, convertirli in file normali, fare il defrag, e convertire quei file in file di sistema...

come tu ben sai, i file nn sn memorizzati contiguamente sul disco, quindi se tu hai partizionato e hai tagliato fuori dei file di sistema, mi sa ke nn puoi far bootare + windows...

come ultima spiaggia potresti prendere l'hardidisk e montarlo in un pc o in un rack per far l'hardisk esterno per harddisk di quelle dimensioni...

ma questa operazione già l'ho fatta altre volte,sul fisso ma non ho mai avuto questo problema, partition magic mi chiede il volume da partizionare ,la nuova unità tutto qua,di norma mi ritrovavo ad avere la nuova partizione libera C, D dove salvavo i miei dati....non so dove si trovi l'errore questa volta, pensavo se fosse possibile provare con fdisk che usavo con il floppy di ripristino su win 98
    By Macgyver

Utente bannato
    Originariamente inviato da macgyver3
    ma questa operazione già l'ho fatta altre volte,sul fisso ma non ho mai avuto questo problema,
    e che significa?
    hai fatto il defrag?
    cmq nn ti resta che smontare l'hd e recuperare il recuperabile

Utente di HTML.it L'avatar di Andiggi
    pensavo se fosse possibile provare con fdisk che usavo con il floppy di ripristino su win 98
    Windows 98 non è in grado di leggere il file system ntfs e sopratutto il comando fdisk di Windows 98, se usato su una partizione del disco, è distruttivo nel senso che poi sei obbligato a formattare. Se invece pensi che sia stato danneggiato o modificato il settore di avvio del disco (MBR) e lo vuoi ripristinare su winXP devi usare da console di ripristino i due comandi FIXMBR e FIXBOOT. Hai provato a ripristinare la partizione unica da partition magic?
    magis ter meus asinus est
    Un giorno la paura bussò alla porta; il coraggio allora andò ad aprire,
    ma non vide nessuno. (Goethe)

x Finalfantasy: intendevo dire che questa operazione l ho eseguita altre volte sul mio pc fisso tramite partition magic ma non ha mai dato problemi,eseguiva lo spostamento e al riavvio era ok,questa volta qualcosa non e andato a fine operazione il pc era piantato ..... e ora morto!

x Andiggi :magari riuscissi ad arrivarci a partition magic sarei salvo, non mi parte win xp si blocca alla schermata delle scelte da eseguire, modalità provv,avvio normale ecc ecc
    By Macgyver

Permessi di invio