Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Un aiuto dai guru,ho qualche problema con il layout...

Salve a tutti, sto aggiornando il sito web, e ho sviluppato grafica e layout con photoshop cs, poi ho ritagliato tutto con le slices, le ho editate per i link e fine. il risultato lo potete vedere su:

www.netdevel.it/netdevel2

il sito per come è adesso è

www.netdevel.it

direi che c'è stato un netto miglioramento

quello che non riesco a fare è:

- impostare il colore di sfondo della pagina html in photoshop
    - impostare la tabella per essere centrata nella pagina in photoshop

(queste sono due cavolate che farle in html porta via 10 secondi secchi ma ogni volta che aggiorno la pagina poi dovrei andare a ri-editare l'html...)

- quando salvo tutto, uso "save for web", e ho provato a impostarlo a 100% con optimized. mi dava come dimensione 100K, ho salvato ma su disco invece di 100K mi ritrovo 250K di immagini....
    ho provato allora a impostarlo al 60% ma mi ritrovo con 236Kb di immagini.....
    come mai sbarella così tanto? cosa mi consigliate per ridurre lo spazio occupato? vorrei che riuscisse a visualizzarlo prima della pensione anche chi ha un 56K......

ovviamente è gradito qualsiasi consiglio e qualsiasi critica

un grazie in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman

Re: Un aiuto dai guru,ho qualche problema con il layout...

Originariamente inviato da jos3ph

quello che non riesco a fare è:

- impostare il colore di sfondo della pagina html in photoshop
    - impostare la tabella per essere centrata nella pagina in photoshop

(queste sono due cavolate che farle in html porta via 10 secondi secchi ma ogni volta che aggiorno la pagina poi dovrei andare a ri-editare l'html...)
    Sbagli impostazione.
    photoshop non è un editor html.
    Quello che dovresti fare è chrearti le slices in PS e poi ricostruirti tutto a manina con editor hmtl. Da lì ti crei un template che poi modifichi per le altre pagine

- quando salvo tutto, uso "save for web", e ho provato a impostarlo a 100% con optimized. mi dava come dimensione 100K, ho salvato ma su disco invece di 100K mi ritrovo 250K di immagini....
    ho provato allora a impostarlo al 60% ma mi ritrovo con 236Kb di immagini.....
    come mai sbarella così tanto? cosa mi consigliate per ridurre lo spazio occupato? vorrei che riuscisse a visualizzarlo prima della pensione anche chi ha un 56K......
    anche qui non c'è una regola fissa devi ottimizzare le immagini una a una.
    se l'immagine contiene sfumature e quant'altro è bene ottimizarla in jpg.
    se le tinte sono piatte ottimizzi in gif
    se c'è un solo colore eviti di usare l'immagine e assegni il colore direttamente dal codice html
    per quanto riguarad invece la singola immagine devi vedere tu quale compressione dare e l'unica è andare a tentativi.

per quanto riguarda i consigli
    1) evita l'uso delle tabelle e usa i css
    2) non usare solo ps per fare un sito ne risentira in pesantezza non solo per le immagini ma anche per il codice

grazie dei consigli

posso chiederti cosa ne pensi della grafica nuova?

un ultima cosa: è possibile copiare le slice da un psd all'altro ?

Permessi di invio