Salve, devo duplicare (cambiando solo l'id che è ovviamente quello progressivo) delle righe di un database mysql, accodandole.
C'è un comando per farlo, tipo CREATE o simile?
Grazie.
Salve, devo duplicare (cambiando solo l'id che è ovviamente quello progressivo) delle righe di un database mysql, accodandole.
C'è un comando per farlo, tipo CREATE o simile?
Grazie.
codice:insert into tabella (elenco_campi_escluso_id) select elenco_campi_escluso_id from tabella where eventuale_condizione
Ciao grazie mille...Siccome mi sembri ferrato ti chiedo un'altra cosa qualora la sapessi.
Devo prendere tutte le righe da due tabelle ed eseguire le operazioni sui gruppi di righe che hanno lo stesso campo "nome".
Per esempio:
select * from tabella1, tabella2 where tabella1.id=tabella2.id group by tabella1.pagamento having tabella2.nome='Pippo'.
Questo va bene, solo che mi servirebbe che l'having sia di volta in volta ogni nome.
Ho provato allora a ciclare con for solo che non posso farlo in quanto nello script dichiaro una funzione e mi dice: impossibile ridichiarare la funzione che è stata dichiarata al primo giro...
Quindi, c'è un modo per mettere l'having diciamo variabile oppure c'è un modo per chiamare una funzione con un nome variabile?
Una cosa del tipo:
$nomefunzione="funzione"."$i";
function $nomefunzione (...
che ovviamente non va in quanto il nome non può contenere $
![]()
Basta che dichiari la funzione fuori dal ciclo.
Poi da dentro il ciclo la richiami e basta.
Ciao