premetto che sono una novizia in php...
ho preso spunto per creare la mia pagina di login da questa pillola:
http://forum.html.it/forum/showthrea...ighlight=login
ho adattato la pagina funzioni.inc.php in base alle mie esigenze, visto che uso postgresql e non mysql, ho cambiato i nomi delle funzioni.
l'errore che mi da e'
Parse error: parse error, unexpected $end in C:\Apache\htdocs\Map_Project\pannello_controllo\fu nzioni.inc.php on line 54
ovvero mi da errore sulla linea del ?> finale...
non so come mai visto che ho copiato e incollato direttamente la pagina della pillola, modificando solo alcuni parametri...ho letto anche tutti i reply ma non c'e' nulla si simile.
grazie per l'aiuto
<?
function connetti() {
include 'config.inc.php';
if(!$conn) {
die('Connessione fallita !
');
} else {
echo 'Connessione riuscita !
';
return $conn;
}
function disconnetti($conn) {
pg_close($conn);
}
function intestazione() {
?>
<html>
<head>
<title>Titolo del sito</title>
</head>
<body>
<?
}
function finepag() {
?>
</body>
</html>
<?
}
function controllo($user, $passw) {
$conn = connetti();
$query = pg_query("SELECT id_utente,pass FROM utenti WHERE nick='$user'",$conn) or die( "Errore ricerca pass: " . pg_errormessage() );
$info = pg_fetch_assoc($query);
disconnetti($conn);
if ($info['pass']==$passw) {
return $info[id_utente];
} else {
return 0;
}
}
function checkIP($ip) {
$conn = connetti();
$query = pg_query("SELECT nick FROM utenti INNER JOIN utenti_online ON utenti.id_utente=utenti_online.id_utente WHERE ip='$ip'",$conn)
or die( "Errore controllo ip: " . pg_error() );
$info = pg_fetch_row($query);
disconnetti($conn);
return $info[0];
}
function check($ip) {
$conn = connetti();
$ora = @time()+60*5;
$query = pg_query("UPDATE utenti_online SET tempo='$ora' WHERE ip='$ip'",$conn) or die( "Errore allungamento tempo: " . pg_error() );
$ora = @time();
$query = pg_query("SELECT id FROM utenti_online WHERE tempo<'$ora'",$conn) or die( "Errore utenti fuoritempo: " . pg_error() );
while ($info = pg_fetch_row($query)) {
$elim = pg_query("DELETE FROM utenti_online WHERE id='$info[0]' LIMIT 1",$conn) or die( "Errore eliminazione utenti online: " . pg_error() );
}
disconnetti($conn);
}
?>