Ciao a tutti
Ho il seguente problema:
sto allestendo un sito in php su di un server linux (redhat).
Utilizzo come pannello di amministrazione webmin.
Il server della posta pop è dovecot. Ma sendmail è cmq attivo e funzionante.
Il mio dns mantainer ha abilitato un record mx per la posta e ero ala ricezione sugli account del mio dominio è ok. Il problema è tutto nella posta in uscita.
Praticamente:
Ho la necessità di utilizzare php per mandare delle mail in automatico a chi si registra. Quindi ho ipotizzato di utilizzare sendmail come server smtp per l'invio.
Il punto è che mi fa mandare le mail solamente agli indirizzi del mio dominio e non al resto del mondo.
Ora, ho controllato i vari paramentri e gli accessi sul file access.
Ho provato ad inserire dei REALY tipo: Connect: 10 RELAY etc...sia su localhost.localdomain che sul mio dominio vero e proprio.
Ho eliminato inoltre la riga Port=smtp,Addr=127.0.0.1, Name=MTA' ma niente.
Non riesco a spedire al di fuori dei miei indirizzi locali.
Successivamente, pensandoci bene, una configurazione tale implicherebbe che il mio sendmail agisca come server smptp public, quindi un open relay..e forse non è una buona idea per lo spamming.
Quindi ho pensato di utilizzare lo script php php mailer per l'invio e appoggiarmi su dei server smtp tipo fasweb libero o altri.
Il punto è che non riesco ad inviare neanche con questi, e forse perchè bisogna essere collegati sulla linea del provider specifico per poter utilizzare fasweb o libero...
Insomma, devo semplicemente spedire delle mail, e a questo punto se potete farmi un po di chiarezza sull'utilizzo di un smtp (con auth o senza?) o magari risolvere il probl. di sendmail..ve en sari grato.
Ciao a tutti.