Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

visualizzare immagini

Ho un piccolo problema con delle immagini in formato pgm. Una volta creata la grafica come faccio per visualizzarle? ho provato ad usare lo stesso metodo per le immagini jpg ma ovviamente nn funziona. come faccio a risolvere?
    grazie a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: visualizzare immagini

Originariamente inviato da gogetassj4dp
    Ho un piccolo problema con delle immagini in formato pgm. Una volta creata la grafica come faccio per visualizzarle? ho provato ad usare lo stesso metodo per le immagini jpg ma ovviamente nn funziona. come faccio a risolvere?
    grazie a tutti
    Le classi dedicate alle immagini nel framework standard di Java gestiscono solo GIF, JPEG e PNG. Se vuoi gestire altri tipi di formati, devi usare altre librerie Java esterne. Guarda <qui> se trovi qualche libreria che ti possa andare bene.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

forse ho trovato qualcosa grazie. Il problema è però che devo fare questa cosa per un esame e quindi nn posso prendere dei file già pronti, altrimenti il prof mi chiede come ho fatto a farli e nn so niente! se sapete come fare in altri modi postate.
    grazie mille ancora

come nn detto! nn ci sono riuscito, qualcuno ha qualche altra idea??

Ho provato a fare così, l'immagine mi viene visualizzata ma perchè me la mette ruotata?

int[] pixwlsIn=imgx.getVectorData(); //restituisce i pixel dell'immagine come array
    int [] pixelsOut=new int [pixelsIn.length];

for(int i=0; i<pixelsIn.length; i++){
    pixelsOut[i]=((pixelsIn[i] & 255) *0x00010101)|0xff000000;
    }

MemoryImageSource m=new MemoryImgeSource(imgx.getHeight(), imgc.getWidth(), pixelsOut, 0, imgx.getHeight());

Imm=createImage(m);

Secondo voi dove sta l'errore??

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Non conosco il formato PGM, ma se è come il BMP allora gli ultimi byte del file rappresentano la prima riga di pixel...

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

teoricamente dovrebbe avere questa forma il file
    P5, dimensione x, dimensione y, valore massimo di colore. dopo questa riga dovrebbe partire con tutti i valori dei singoli pixel... proverò a rovesciare l'array e vidiamo cosa succede... grazie cmq

Permessi di invio