Salve a tutti sono nuovo.
Premetto di non essere un intenditore di informatica quindi vi chiedo gentilmente di non prendere nulla per scontato nello spiegarmi la rimozione..![]()
Sistema operativo win xp SP2
Avast 4.7 home edition.
L'errore che mi genera questo virus si presenta come un messaggio di errore di explorer.exe ad ogni riavvio del pc. Alcune volte nel tentare di uscire da questo messaggio di errore mi si blocca tutto il pc e devo necessariamente riavviare..quindi nuovo messaggio di errore. Ogni tanto il pc non si blocca (come ora che sto scrivendo) ma di punto in bianco nell'aprire una qualsiasi applicazione compare di nuovo lo stesso messaggio di errore e l'unica soluzione è riavviare.
Avast alcune volte rileva il virus e me lo elimina, altre volte dice che non è possibile eliminarlo e altre ancora non lo rileva proprio. Fatto sta che puntualmente ad ogni riavvio l'errore è sempre presente.
Dal registro di avast rilevo:
Win32:Agent-gen trovato in C:\WINDOWS\njijk1.dll file
Win32:Agent-BVP trovato in C:\WINDOWS\system32\jdaa.dll file
Win32:Agent-gen trovato in C:\WINDOWS\5.tmp e C:\WINDOWS\2.tmp
Win32:Agent-BLS trovato in C:\Documents and settings\user\Impostazioni locali\Temp\3.tmp
Ho provato a scaricare alcuni remove tool da alcuni siti di informatica ma pur seguendo la loro spiegazione non trova il file infetto e mi chiede di inserire manualmente il .dll infetto ke però non riesco a trovare da nessuna parte!..
Vi chiedo una mano perchè sono disperato..vorrei evitare se possibile il classico formattone!
grazie mille e scusate se sono stato poco preciso