salve, avrei bisogno di rendere sensibile alcune zone di un'immagine, non so come fare se tagliare l'immagine e sovrapporla alla precedente oppure posso partendo direttamente dall'immagine attivare determinate zone. grazie mille
salve, avrei bisogno di rendere sensibile alcune zone di un'immagine, non so come fare se tagliare l'immagine e sovrapporla alla precedente oppure posso partendo direttamente dall'immagine attivare determinate zone. grazie mille
scusate cosa vuol dire rendere sensibile un immagine?
Final Fantasy 8 il miglior gioco di sempre.
credo si riferisca a questo: http://www.w3schools.com/tags/tag_map.asp
in pratica ho un'immagine condei bottoni ceh devono essere dei collegamenti, io dovrei rendere attivi qquesti bottoni.chiaro??
si, la risposta sta nel mio post precedente...
con il tag <map> puoi creare quello che ti serve, dai anche un'occhiata a questo che è in italiano http://xhtml.html.it/guide/lezione/1...e-di-immagine/
si ho visto l'indirizzo che suggeritomi, solo che non riesco a capire come individuare le zone, del tipo per identificare un bottone dovrei magari racchiderlo in un rettangolo con e poi dargli le coordinate e qui mi blocco!!
altro dubbio ma inserisco l'immagine con img non posso usare un foglio di stile??
certo che puoi usare i fogli di stile, cmq per fare questo genere di cose ti consiglio di usare programmi che rendono la cosa più semplice, tipo dreaweaver o frontpageVVoVe:
perchè con tali programmi è più facile individuare le coordinate delle immagini oltre che aiutarmi per la creazione del sito?in realtà mi avevano detto di usare Nvu;![]()
per il resto non li usare mai!!!Originariamente inviato da gattamelogna
perchè con tali programmi è più facile individuare le coordinate delle immagini