Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

refresh con back di ie?

ciao a tutti, vi chiedo un consiglio poichè cercando nella hisotry del forum o in giro non ho trovato nulla che potesse quanto meno risolvere il mio problema.

ho due pagine in php.
    una dove imposto la ricerca e uno dove trovo i risultati.
    se una volta trovati i risultati uso il tasto indietro di explorer mi riapre la pagine dove si imposta la ricerca ma è gia precompilata con i valori precedenti.

ho provato a mettere una condizione iniziale alla pagina ma non ha effetto sul tasto back (di cui conosco gran poco il funzionamento)

ho trovato pagine dove era possibile impedire il caricamento della pagina o altro ma non esiste un modo per far si che alla pressione del tasto back mi carichi la pagina che voglio io?
    o che mi faccia un refresh della pagina precedente?

ero arrivato a questo ma cosi mi ricarica la pagina in chi mi trovo e non quella alla pressione
    Codice PHP:
    <script type="text/javascript" language="JavaScript"
    <!-- 
    if (
    top.location.href.indexOf("index.html") == -1
    top.location.href "/index.html"
    // --> 
    </script> 
    potreste consigliarmi qualcosa?
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Alberto
    Non è un problema di IE (stranamente), ma è qualcosa comune a tutti i browser.

Qui puoi trovare qualche altra informazione.

Puoi inserire un tasto back direttamente nella tua pagina

Utente di HTML.it
    ma mettendo il tasto back sulla pagina non ottengo semplicemente di tornare alla pagina precendete basandosi sulla history e quindi ricaricando la pagina sempre senza farle fare un refresh?
    mi è piu fattibile a qusto punto che dalla pagina dei risultati blocco la possibilità di tornare indietro facendogli ricaricare l'ultima pagina al back..
    e sull'evento onload per un ipotetico pulsante indietro gli faccio caricare da zero la pagina di ricerca...

altra soluzione (che non so come fare) sarebbe far si che tutti i dati rimanessero visualizzati.
    ho un menu a tendina che appare alla selezione del radio button che se ricarico la pagina scompare. e son costretto a ripremerlo. ora purtroppo son a lavoro e quindi non riesco a vedere quello che avevo scritto.. ma in pratica avevo fatto tramite ajax un controllo alla pressione del radio button e in base a cosa viene premuto fa apparire o meno il select..
    se non ricordo male era l'egato all'evento onclick e probabilmente per quello che se faccio indietro con il tasto back non appare nulla..dato che non faccio scaturire nessun evento.

mh temo di essermi un po incasinato...comuqneu stasera dopo lavoro provo a vedere se risolvo qualcosa^

ciao intanto

Permessi di invio