Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di iaki

Mancanza caratteri Font

Ciao a tutti, ho un dubbio che mi assilla da anni,
    non ho mai capito perche tantissi font non abbiano tutti i simboli.
    Parlo dai piu comuni: é à ù '
    A quelli un po menu usati: $ & € @
    Un sacco di font interessanti che non posso usare per via di queste limitazioni Grrr!
    Il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi. (Clint Eastwood, "Il buono, il brutto, il cattivo")

Semplicemente perchè chi crea il font non li fa

Tu ad esempio se creassi un tuo font ci metteresti anche tutte le lettere con le dieresi per il tedesco, le cediglie per il francese ecc... ? probabilmente ci metteresti le lettere che hai sulla tastiera italiana stop...
    I see dead pixels.

infatti la maggior parte dei font è pensata per uso prevalentemente inglese, dove le vocali accentate non esistono..

Comunque spesso nei pacchetti professionali questo probblema si presenta solo per font particolari, tipo alcuni egiziani, caratteri capilettera o floreali... insomma non proprio usati per scriverci il testo di un libro... non mi sembra neanche tanto strano come ragionamento...

Utente di HTML.it L'avatar di iaki
    è un vero peccato!
    Comunque il mio rifferimento e per i più usati -èàù'- e in particolar modo per -'-
    Stavo vedendo i font per un calendario e caratteri interessanti non avavano la -ì-
    Che fastidio!!
    Il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi. (Clint Eastwood, "Il buono, il brutto, il cattivo")

Permessi di invio