Salve a tutti,
ho creato un menu con l'editor di menu, però mi serve che anche se c'è il menu i bordi del form scompaiano restino a 0, nelle impostazioni sono a 0 ma mi fa visualizzare ugualmente i bordi.
Come risolvo?
Salve a tutti,
ho creato un menu con l'editor di menu, però mi serve che anche se c'è il menu i bordi del form scompaiano restino a 0, nelle impostazioni sono a 0 ma mi fa visualizzare ugualmente i bordi.
Come risolvo?
ho gia detto che mettendo su 0 il border style me li fa visualizzare ugualmente.
Ciao andrew4,
se inserisci la barra dei menù la Form avrà il bordo, se la togli il settaggio di BorderStyle torna a 0. La situazione è diversa, naturalmente, se si tratta di una Form settata con MDIChild=True dato che è contenuta in una Form madre MDIForm. Infatti è quest'ultima che evidenzia la barra dei menù, lasciando per la Form figlia il settaggio, di cui trattasi, a 0 .![]()
LM
Io cosa dovrei fare per non far visualizzare i bordi?
potresti spiegarmelo.
grazie
Pensavo d'essere stato chiaro. Secondo le prove che ho eseguito, devi togliere la barra dei menù.
LM
Non posso togliere la barra dei menu, a me serve, devo trovare una soluzione alternativa senza togliere la barra dei menu.
Usa questo codice (scritto e testato da me) per eliminare "manualmente" lo stile WS_CAPTION dalla tua finestra:
codice:Option Explicit Private Declare Function SetWindowLong Lib "user32" Alias "SetWindowLongA" (ByVal hWnd As Long, ByVal nIndex As Integer, ByVal dwNewLong As Long) As Long Private Declare Function GetWindowLong Lib "user32" Alias "GetWindowLongA" (ByVal hWnd As Long, ByVal nIndex As Integer) As Long Private Const GWL_STYLE As Long = (-16) Private Const WS_CAPTION As Long = &HC00000 Private Sub Form_Load() Dim tlng As Long tlng = GetWindowLong(Me.hWnd, GWL_STYLE) If tlng = 0 Then MsgBox "Errore durante il caricamento.", vbCritical: Unload Me tlng = tlng And Not WS_CAPTION If SetWindowLong(Me.hWnd, GWL_STYLE, tlng) = 0 Then MsgBox "Errore durante il caricamento.", vbCritical: Unload Me End Sub
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
perfetto grazie mille
Non c'è di che.![]()
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.