Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Zone Allarm o Router?

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78

Zone Allarm o Router?

Salve, ho un netgear gd834 . Hi vitso che ha le mpostazioni per il firewall. Ho anche visto però che non avendo installato ancora zone allarm non mi chiede se desidero effetturae l'accesso con tali programmi. Mi chiedo allora. Meglio zone allarm oppure il firewall del router che magari devo configurare?
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    puoi tranquillamente usare il firewall zonealarm con il netgear gd834g.

il firewall di zonealarm è relativo al singolo pc, viceversa il firewall del router fa da "schermo di protezione" per la rete (spero di non sbagliarmi)
    1... 2... 3... prova

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    se tieni anche zone alarm hai in più:

1) la possibilità di impostare delle policies firewall anche all'interno della LAN
    2) la possibilità di controllo di connessione outbound (verso l'esterno) da parte di programmi installati sul PC

Dipende cosa ti serve...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

beh in effetti mi serve anche controllare in uscita cosa accade...il mio dubbio era appunto sei il router lo facesse anche lui ma a quanto pare no..

grazie dei consigli
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    solo con un programma installato sulla macchina che si vuole controllare si possono analizzare direttamente le attività dei processi in esecuzione (con tutti i limiti di queste tecniche...) con un firewall esterno puoi bloccare delle porte in uscita ma non bloccare un processo.. e se un processo usa una porta standard (80, 25, 110...) c'è poco tu possa fare.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

grazie

Permessi di invio