Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[VB.NET] Datagridview: Proprietà FirstDisplayedScrollingRowIndex

La proprietà FirstDisplayedScrollingRowIndex serve a mettere come prima riga visualizzata nel datagridview quella dell'indice corrispondente.
    Beh sembra semplice, però mi succedono cose strane:
    Anzitutto assegno alla proprietà un certo indice e nel debug mi rendo conto che gliene da un altro, sempre minore, non riesco a capire in base a che.
    Ma non é finita, penso che almeno dovrebbe funzionare coll'indice sbagliato che gli ha dato lui; lo fa, ma solo quando uso il debug, quando invece lascio andare l'esecuzione senza bloccarla non funziona, vale a dire che visualizza sempre come prima riga quella con indice zero.
    So che tutto ciò sembra incredibile, ma é quello che succede, ci sto sbattendo la testa da giorni e non riesco a venirne a capo . Grazie in anticipo per l'aiuto

up

up

Utente di HTML.it
    nelle datagridview .NET ci sono un paio di metodi di cui non ricordo il nome che servono per bloccare il disegno del controllo mentre si svolgono certe operazioni per poi riabilitarlo ad operazione finita...prova ad usarlo, o al limite piazza un refresh alla fine...

Per quanto riguarda l'indice assegnato male, di quanto è più piccolo l'indice? un valoire random o è sempre lo stesso? in che evento l'hai messo? si può vedere un po' di codice?
    DISCLAIMER
    quello che sta scritto qui sopra è dettato esclusivamente dall'intuito, non da specifiche conoscenze tecniche. Usate queste informazioni a vostro rischio e pericolo (anhe sui server di produzione

Permessi di invio