Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Smartgate... mica tanto furbo.

Mi pare di vivere in un incubo...
    Devo collegarmi con l'ssh di una piccola azienda che ha un abbonamento smartgate di telecom.
    Il tecnico interpellato mi dice che devo comperare altri IP.
    E se domani volessi metterci un VNC e un FTP?

Allora mi sono detto, cambiamo abbonamento e mettiamoci un Alice Business Flat.
    Ma quando consulto il sito vedo che c'è un router compreso, al quale non si può rinunciare(così mi dicono al commerciale del 191).
    Allora voglio sapere se per caso rischio di cadere dalla padella nella brace, ma non trovo nessuno al 191 a cui fare una domanda tecnica! E nemmeno niente sul sito www.191.it!!
    Chiedo quindi a voi, che magari ne sapete molto di più.
    Se il loro fot....o router lo butto in cantina e ce ne metto un altro, la linea Alice Business diviene "libera" permettendomi di fare del port forwarding e di attivare il mio bel servizio ssh?

Grazie.

Guest

Re: Smartgate... mica tanto furbo.

Originariamente inviato da parmenide
    Devo collegarmi con l'ssh di una piccola azienda che ha un abbonamento smartgate di telecom.

Ma quando consulto il sito vedo che c'è un router compreso, al quale non si può rinunciare(così mi dicono al commerciale del 191).
    Allora voglio sapere se per caso rischio di cadere dalla padella nella brace, ma non trovo nessuno al 191 a cui fare una domanda tecnica! E nemmeno niente sul sito www.191.it!!
    Se il loro fot....o router lo butto in cantina e ce ne metto un altro, la linea Alice Business diviene "libera" permettendomi di fare del port forwarding e di attivare il mio bel servizio ssh?

Grazie.
    Mi sa che alice business per fare quello vuoi fare devi usare il loro router anche perche dovrebbe avere una smartcard per farti fare certe cose !!

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™

Re: Smartgate... mica tanto furbo.

Originariamente inviato da parmenide

Grazie.
    se ci riesci ( ma oramai è difficilissimo) fatti cambiare il contratto in "naked" ( e quindi puoi utilizzare il router che vuoi) , ma cmq che io sappia non lo fanno più. Tenta

Ma il bello è che alla operatrice ho chiesto se il modem era differente, cioè senza smartcard, oppure era come quello di smartgate.
    Mi ha risposto che era differente. Ma su helpadsl.it, il sito di aiuto di telecom (che l'è un luamar, visto che siamo concittadini parlemose ciaro) ci sono riferimenti che mi fanno sorgere dei seri dubbi sul fatto che ci si possa liberare dall'incubo:"Vuoi un servizio, acquista un IP"

Nessuno conosce un servizio tecnico al quale rivolgere le proprie domande??
    O ha avuto esperienze dirette?

Ciao

Mi unisco al thread perchè tocca proprio la questione che m'interessa.
    Smanetto in un piccolo ufficio con 3-4 PC. La titolare che non è avvezza a cose informatiche ha fatto alice business chiedendo che i PC fossero tutti connessi in rete. Le hanno rifilato un Pirellone (quello che voi chiamate smartgate??) USB con scheda tipo smart-card da inserire.
    Attualmente è connesso ad un PC che a sua volta tramite HUB ethernet permette la connessione degli altri.
    C'è modo di sostituire lo scassone USB con un modem-router? Solo tramite apparecchi telecom? O è possibile utilizzare un proprio router?
    Ipotizzzavo che nella smart card fossero inseriti i dati (password username) di connessione (come per gli altri abbonamenti consumer).
    E' così o la smart card fa dell'altro?
    Se la prima ipotesi è quella corretta sapete se c'è modo di carpirli al router (in modo da poter provare ad utilizzarli con il proprio)?

Vi chiedo tutto ciò perchè giovedì p.v. dovrò fare un sopralluogo e vorrei partire già con idee un po' più chiare delle attuali (se è in sintesi possibile fare qualcosa o alice businness impone le "mani legate").

Grazie per qualsiasi chiarimento.

Guest
    Originariamente inviato da Littlemauro
    Mi unisco al thread perchè tocca proprio la questione che m'interessa.
    Smanetto in un piccolo ufficio con 3-4 PC. La titolare che non è avvezza a cose informatiche ha fatto alice business chiedendo che i PC fossero tutti connessi in rete. Le hanno rifilato un Pirellone (quello che voi chiamate smartgate??) USB con scheda tipo smart-card da inserire.
    Attualmente è connesso ad un PC che a sua volta tramite HUB ethernet permette la connessione degli altri.
    C'è modo di sostituire lo scassone USB con un modem-router? Solo tramite apparecchi telecom? O è possibile utilizzare un proprio router?
    Ipotizzzavo che nella smart card fossero inseriti i dati (password username) di connessione (come per gli altri abbonamenti consumer).
    E' così o la smart card fa dell'altro?
    Se la prima ipotesi è quella corretta sapete se c'è modo di carpirli al router (in modo da poter provare ad utilizzarli con il proprio)?

Vi chiedo tutto ciò perchè giovedì p.v. dovrò fare un sopralluogo e vorrei partire già con idee un po' più chiare delle attuali (se è in sintesi possibile fare qualcosa o alice businness impone le "mani legate").

Grazie per qualsiasi chiarimento.
    Per usare la alice business devi per forza usare il loro router poiche ha la smartcard che e quella che ti permette di fare l autenticazione della linea , infatti le alici buisness naked (che ora non fanno piu )non sono altro che alice normale messe in fastpath .
    Per quello che riguarda la rete non vedo perche devi cambiare router se quello che ti hanno dato non ti crea problemi ( se non e bello esteticamente lo prendi e lo metti dentro un cassetto con i cavi che escono non vedo dove sia il problema ).
    Ce l ho pure io l alice gate in caso che avessi problemi con il mio ma non mi pare sta gran brutalita di router !!

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

mi collego..
    ma port forwarding ecc per usare emule o simili riesci a farlo?
    hai user e pwd per configurare quel router con alice business?
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Utente di HTML.it
    No, tu digiti il 192.168.1.1 ed entri già nelle impostazioni senza inserire user-pass.

Si, le porte si possono settare (TCP e UDP), si chiama NATP ed è presente nelle impostazioni del disco volante.

re

ok grazie mille..
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

re

sti cagoni della telecom..
    mettono la promozione fino a 30 (sicuramente sarà prorogata)
    ma la registrazione e indi la richiesta adsl online non va!!
    già da sabato!!
    chiamo al 191.it e mi dicono che se lo fo al telefono PAGO anche i tre mesi gratuiti..
    possibile che un'azienda come telecom abbia un down di un servizio vitale di ben 3 gg?
    solo in ItaGLIa :^)

Permessi di invio