Piccola domandina...se li rispetto tutti, posso mettermi un TRIPLA A sul sito?Visto che si rifanno anche loro alle VCAG?
Grazie a tutti!!
per la tripla A devi ottemperare a tutte queste disposizioni, ma soprattutto devi fare in modo che tali disposizioni siano rispettate anche in futuro a ogni singolo aggiornamento
pero' sei fuori sezione... mh... mi sa che ti sposto in html/xhtml, e' piu' attinente![]()
No. Sono due normative differenti. Per la validazione dell'accessibilità prova questo tool: http://webxact.watchfire.comOriginariamente inviato da grankio
Grazie mille, gentilissimo...ma se rispettano comunque i 22 punti il bollino lo posso mettere? tanto si rifanno alle Vcag no?
Cosa intendi dire? Se intendi che Bobby non ti dà una risposta automatica ma ti costringe a fare dei controlli manuali, mettiti il cuore in pace. L'accessibilità, al contrario della validazione tecnica di una pagina, non è un processo che può essere valutato al 100% da un pc, ma serviranno sempre die "controlli manuali".Originariamente inviato da grankio
Sì, Bobby l'ho visto, ma non serve, bisogna comunque dare un occhio una ad una, comunque grazie per l'aiuto!!